BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema iniettori trasudazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema iniettori trasudazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SoundofE88, 20 Febbraio 2022.

1. SoundofE88

SoundofE88 Aspirante Pilota

7
    1
    20 Febbraio 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d
    Ciao a tutti, volevo condividere una problematica di cui mi sono accorto qualche giorno fa sulla mia 120d 177cv del 2008 (n47d20a)

In pratica l’auto durante l’utilizzo non dà alcun problema nel calo di prestazioni, ma esaminando il vano motore o notato una perdita di carburante provenire dal primo iniettore

visto che sono un tipo parecchio pignolo e sul vano motore della mia auto ci si può tranquillamente mangiare senza bisogno di mettere una tovaglia Ho iniziato a smontare l’iniettore, che tra l’altro era bloccato e mi ha fatto tribolare non poco, Per verificare la guarnizione e sostituire la rondella in rame

Se per caso qualcuno avesse un esploso da girarmi di questo motore per capire meglio poiché ho l’impressione che la guarnizione dell’iniettore sia solidale con la guarnizione del coperchio punterie…

non ho notato alcun oring sull’iniettore stesso a parte questa guarnizione

Altra cosa che pensavo di fare se mi tocca smontare il coperchio punterie per dover cambiare tutta la guarnizione (cosa che mi scoccia alquanto poiché non trafila una goccia d’olio dalla guarnizione) è quella di fare pulire/revisionare gli iniettori ad ultrasuoni

Qualcuno di Modena ha esperienza con qualche azienda che effettua questo tipo di pulizia?

Ringraziano anticipo chi Avendo avuto la stessa esperienza mi saprà aiutare

Files Allegati:

2. SoundofE88

7
    1
    20 Febbraio 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d
    Inoltre qualcuno ha le relative coppie di serraggio sia per quanto riguarda la parte iniezione sia per il coperchio punterie?

3. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Per quanto riguarda la guarnizione, quest è l'esploso del coperchio delle punterie:

upload_2022-2-21_6-22-48.png

Se ho capito bene, ti interessano le guarnizioni intorno agli inettori. Purtroppo sono vendute nel kit completo e dovrai prendere tutto.
    La coppia di serraggio delle M6 che serrano il coperchio è 10Nm.

Se può esserti utile, il codice della tua riparella di rame è questo:

upload_2022-2-21_6-18-42.png

Un trucchetto per rimuovere gli inettori un pelo più agevolmente è farlo a motore caldo. Non è molto salutare visto che rischi ustioni, però vengono via più volentieri.

A reed piace questo elemento.
  4. SoundofE88

7
    1
    20 Febbraio 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d
    Grazie per l’aiuto

fortunatamente alla fine ho risolto cambiando la sola rondella in rame nel primo iniettore.. Infatti la vecchia rondella sembrava mangiata da un lato

Per fortuna non c’è stato bisogno di cambiare la guarnizione del coperchio

ora vedremo Tra qualche centinaio di km se si ripresenta il problema ..

5. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    un classico. In ogni caso, se avrai voglia di fare manutenzione preventiva sugli altri e sulle guarnizioni, sai che pezzi comprare.

Condividi questa Pagina