Eh si......... E stiamo parlando solo del cambio. Aggiungi il costo della frizione + il volano sono altri 1.150 € (solo di pezzi) Mi aspetto un conto finale compreso lavoro che supererà di certo i 2.500 €
Vanjkos........ sappi che ho apprezzato davvero molto le tue righe. Ma non voglio chiedere nulla a nessuno non è giusto......... Il tutto è nato come uno scherzo......... Non nego che la cifra che uscirà sara elevata e mi metterà in difficoltà, ma come mi hai scritto tu "tutto si sistema".
Quando si apre un cambio ci si fa sempre male...sono organi di precisione e come tale hanno tolleranze e lavorazioni molto accurate, ergo costano un botto. Se trovi un blocco motore con cambio di una 320d compralo...è possibile che risparmi anche qualcosina. Per quanto riguarda la Frizione ed il Volano bimassa. Essendo bimassa è composto da due masse rotanti tenute in contatto da un anello di tenuta. Con il passare dei chilometri viene a mancare questa tenuta ed il Volano non svolge più il suo dovere (trasformare il moto da alternativo a rotativo del motore) e filtrare le vibrazioni su di esso. Se non erro ci sono dei kit di trasformazione Valeo per trasformare il volano da Bimassa a monomassa, costa di meno ed hai qualche vibrazione al minimo, ma non ti rompe le scatole ogni volta con la frizione distruggendola. Capitolo cambio, ti è partito un sincronizzatore ecco cosa è quella fascetta tra 4a e 5a marcia. Comunque cambia ormai quello che c'è da cambiare, volano monomassa valeo e frizione valeo/Luk o Sasch (dipende da quello che deve montare), olio nuovo, - 1300 sul conto ma arrivi a farne altre 80/90mila km con la frizione senza problemi. Ps sulla mia tds frizione originale Luk 1996 cambiata a 217mila km
hell, ti parlo da persona pratica, nel mio lavoro devo esserlo per forza, ma ben si applica alla vita di tutti i giorni. imho hia sbagliato a far aprire il cambio. cerca su internet o in uno dei numerosissimi sfasci un cambio da montarci su, con 100/150k km, tira il prezzo alla muerte e sbatticelo su. addirittura controlla con blackverdo e gli altri se per caso era lo stesso di e39 o altri modelli, o se questi possono essere adattati. la frizione prendila di sottomarca, cosa che io farei solo arrivato a sto punto. per la serie, spendici 1000/1200 euro e vedi come va, se va male smonta kit, vendila sui 4/5mila euro (per me se li prendi e' gia' molto) e vedi il da farsi (una altra usata cn 100/120mila km su per 7mila euro/8mila, magari anche un 330xd che te li tirano dietro, o vedi tu in base alle tue finanze). mi dispiace ma i discorsi affettivi sulle auto arrivano fino ad un certo punto. qui va a finire che sfori i 3mila euro per un auto che ne varra' 5, con 300k km. che magari dopodomani ti abbandona di turbina e hai da spenderci altri 2000 euri. per me, non esiste. mi dispiace da matti hell, ma di 320d se ne trovano senza milioni di km (quella di icemind, x esempio, ne ha 120mila, io tre mesi fa mi sono imbattuto in una unipro berlina del 2000 con 76mila km orignali, la vedevi, a 7700), oppure cerca un e39 da sfruttare finche va, sui 5/6mila euro. e la tua la dai ai lituani, così vai a pari.ma in mano hai almeno un mezzo da sfruttare. mi spiace veramente moltissimo per te. se posso darti una mano riguardo le vacanze, magari qualche dritta supereconomica, se posso, volentieri.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136742290 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136025386 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137303927 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137125737 530d
Io continuo a ripeterlo.... Di amici veri ce ne sono pochi...quello che ha scritto qua sopra è uno di questi!! Sei da ammirare!! Dove lo trovi una persona che, seppur virtualmente, da tutto questo appoggio e aiuto? Bravo Luca Davide...da scherzo che era...non è un'idea malvagia...anzi...se vuoi una mano...sai che ci siamo!
mah secondo me fa male a venderla,perchè anche se compra un'altra deve iniziare tutto da capo (paraurti m, xeno,ecc)
Prima di tutto vi ringrazio ........... per il vostro appoggio e le vostre considerazioni, che sono da amici........ e questo lo apprezzo davvero molto. Vi rispondo .......... facendovi presente che le considerazioni che avete fatto Voi, io è una settimana che le faccio e sono stato molto dubbioso sul cosa fare. Mi si dice sistema la macchina alla bene meglio e vendila e prenditi un usato....... un pò più fresco. Potrebbe essere stata una possibilità, ma con 6-7.000 € non si compra nulla di meglio della mia 3er. Non stò dicendo che la mia 3er ........... sia perfetta ha i suoi anni, ma sfido chunque a trovare un'auto con i km della mia, e tenuta come la tengo io. Il legame affettivo c'è.......... ma come tutte le cose le auto si cambiano non me la devo portare a letto la macchina Se devo cambiare la mia 3er lo farei solo con qualcosa di realmente più recente e con pochi km e allora le cifre salgono........ ed in questo momento non posso farlo. Poco tempo fa febbraio ho fatto controllare la mia 3er, per bene, ed escluso la frizione che sapevo che era da fare non c'era bisogno di fare altri interventi importanti. Quindi ho deciso la sistemo e la tengo......... E voglio farla sistemare il meglio possibile, non far fare un lavoro, tanto per farla andare fin che dura, ma un lavoro fatto senza che abbia il pensiero di non avere qualcosa apposto. So di certo che con i km che ha, ci potrebbero essere ancora delle rotture dovute all'usura ma per ora tutti gli altri organi meccanici importanti non danno segno di cedimenti.......... quindi non vedo il motivo di non metterla apposto. Ovvio se avessi avuto 50.000 € disponibili per prendermi l'E92, non avrei fatto questi ragionamenti......... :wink: Comunque grazie ancora per il vostro supporto........ ed consigli e anche critiche. Spero solo che il conto non salga ancora, perchè mi fa venire male ogni volta che sento il meccanico.
io ti ribadisco, helll...con 7/8mila euro, spulciando, si trovano buoni affari. e alla fine vendendo la tua andresti a a spendere gli stessi soldi, si, ma poi per le mani avreti auto con la meta' dei km. la tua, tra uno due tre anni che la vendi, quanto ci farai??3mila se ti va bene. a sto punto prenditi un e39, viaggia in comodita magari avendo un auto dalla linea un po' vecchia, ma trovala con una barca di km in meno alla tua. e tra due tre anni i soldi che riceverai saranno alla fine gli stessi. a me non fa paura questa spesa, ma la non feschezza dell auto. molte volte quando cominciano rogne importanti, poi si va a catena. vedi l x5 3.0d di mpower81, che ha cominciato a 150mila con turbina, ora a 220mila km ha speso da quella volta in totale oltre 10k euro. parafrasando una canzone dei queen...was it all worth it??
Killer....... Ormai anche volessi........ non posso più tornare indietro. Nel senso che avendo fatto cominciare i lavori avrei già una spesa considerevole solo di mandopera......... Il tuo ragionamento a mio parere aveva senso senza ancora averci messo le mani sopra all'auto......
cmq aspetto notizie per la ricara postepay. non e' una stronzata. siamo amici, e se succedesse a me o a un altro tu faresti uguale. questo sarebbe un bell esperimento di amicizia, cominciando proprio da uno degli utenti piu' importanti e vecchi del forum. non e' carita', anch io sono mooolto orgoglioso, e' semplicemente amicizia. l ho detto piu' volte che questo non e' un forum normale, ma c'e' qualcosa di speciale. aspetto di sapere chi si prende l onere, poi voglio vedere un topic apposito in primo piano.
Grazie........... Esulando dal mio problema specifico......... sono d'accordo potrebbe essere una bella iniziativa, anche per altri utenti. Ovviamente non lo farò ........io:wink:
Non lo sapevo nemmeno io ......... leggi qui e capirai : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2115972#post2115972
Hell,mi sono letto tutte e 10 pagine del post... ! Cvolo non sapevo niente di tutto cio!! Mi dispiace davvero tanto! Il ragionamento di Luca fila...... Xo secondo me hai fatto bene a ripararla..Alla fine sai bene come l'hai trattata e quanto amore gli hai dato fino a oggi.. Mentre comprandone un altra avra si la metà dei km....MA come sono stati fatti?? X la colletta.....Io ci sto!!Senza offese Hell... Ma credo che sia una cosa fattibilissima... Qui dentro ci si vuole bene!!