Si lo so......... forse qualcosa di più........ ma non molto......... Fine 2007 attorno ai 9.000 - 10.000 € me li davano, per l'acquisto di un'auto BMW che costava intorno ai 30.000 €
ma nuovo o usato l'aquisto da fare? perchè se acquistassi una vettura da 30000, usata, e mi dessero 9000 10000 euro della mia, sarei devvero felice. ma ci credo poco. certo, se è sull'acqusito del nuovo, però perdiamo lo sconto.
Non ancora........ Doveva chiamarmi lui....... e fino ad ora l'ha sempre fatto. Se entro le 14.00 non sento nulla, lo chiamo io.
Ho sentito il meccanico. Il cambio non è messo benissimo ma neanche gravemente dannegiato. Tutti i cuscinetti da cambiare, e di certo una fascetta che si era rotta e girava all'interno del cambio creando problemi nell'inserimento della 4à e 5à. Stasera lo vedrò aperto e faro le valutazione del caso col meccanico
Stasera valuterò bene......... Ma 99 su 100 faccio riparare e mi riporto a casa la mia 3er. Gli ho già detto prima al "mecca" di tappare L'EGR :wink:
Credo che sia la scelta più giudiziosa!! Poi logicamente devi vedere te!! Ecco...bene bene....egr viaa!!
Dimenticavo .......... Volete che la Hell's car raggiunga e superi i 300.000 km percorsi.? Fatevi avanti orgogliosi e fiduciosi e versate il vostro contributo per la riaparazione............
Ahaahahahah....questa mi è piaciuta!!! A forza di donazioni e offerte di fai frizione e volano, cuscinetti e altro!! Perspicace!!
Nel tardo pomeriggio sono stato a vedere il cambio della mia 3er. E la situazione è questa : Il cambio è usurato dai km fatti e stato scoperto il problema del mancato innesto di 2 marce......... Per ripristinare il cambio in modo da poter ancora viaggiare tranquillamente ci sono ancora un bel pò di euro da spendere. Ecco il cambio :
Altra foto del cambio : Qui si nota ........ almeno io l'ho visto dello sporco da ususra che levato e una delle gabbie che va cambiata.
Altre foto dei dettagli del cambio........... Anche si nota ........ sporco da levare...... da usura. Qui si vede il dettaglio della parte del cambio incriminata (3à-4à marcia) Nel mezzo dove si erano incastrati dei piccoli pezzi di di quella forcella di cui parlavo stamattina........ che impedivano il buon funzionamento.
Alla fine per ora i pezzi del cambio da cambiare...... Per portarlo ad una buona efficienza sono i seguenti : Cuscinetti (tutti) Bronzine (tutte) Perni (alcuni) gabbie (2 sicure - da valutare se di più) Altri piccoli componenti che non ricordo il nome (ma di poco costo) Il cambio va pulito per bene e rimontato con i nuovi pezzi. Lunedi in giornata saprò il costo dei pezzi in base a quello che dira mamma BMW, ma si parla di una cifra che oscilla tra i 700€ e i 1.000 €
Se ci mettiamo tutti 5€ (o meno o più) per un amico, tenendo conto che un giorno noi stessi ne potremmo aver bisogno, la proposta di Fraza potrebbe anche non suonare come scherzo! Se deve rinunciare alle ferie!!!?