potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione o il volano bimassa a fare quel rumore di ferraglia! considerando la rimappa e i km potrebbe essere più che normale un cedimento del volano bimassa. eviterei di aprire il cambio. il rumore di ferraglia lo fa a vettura ferma e frizione premuta? se si il 1° organo da imputare è il volano, se invece non lo fa prova a rilasciare la frizione a vettura ferma e cambio in folle, se senti il rumore potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione dati i km, oppure cosa un pò improbabile i cuscinetti all'interno del cambio. il cilindretto attuatore della frizione è stato verificato per vedere se la frizione si muove regolarmente?
Evito di risponderti .......... perchè se avessi letto bene .......... avresti capito che si parlava di sensazioni senza aver ancora guardato all'interno. Però ognuno è libero di pensarla come vuole
Il rumore lo fa in movimento........... Tutte le prove che mi dici di fare ora non le posso più fare poichè la macchina non è in mano mia........ ma lo farò presente al meccanico. grazie :wink:
Beh da quando ho rimappato è tutta un'altra cosa.......... Tolto il problema cronico almeno del buco di erograzione tra i 1.800 e 2.000 giri. Molto più spunto e minori consumi. :wink:
Era solamente detto in modo ironico :wink: ,sono un meccanico e penso che tu lo sappia... sono ancora in officina a lavorare ed ho trovato un po di tempo e ti ho risposto al tuo problema che a mio parere mi puzzava di incompetenza.
No non lo sapevo.......... che sei un meccanico. Comunque tutti i pareri sono ben accetti. Ho appena sentito il meccanico la macchina è sul ponte e ho dato disposizione di controllare prima frizione e volano........ e sarà fatto domattina. Prima di aprire il cambio ho chiesto di essere interpellato. Riguardo al tuo ragionamento sulla frizione, e ovvio che la frizione della mia 3er non è alla massima efficenza anzi, avevo già messo in preventivo entro l'anno di cambiarla............mi stupiva solo il fatto che a sensazione sembrava non essere la causa del mio problema. Ora si potrà però capire se è vero o meno. Poi ovviamente non sono competente e quindi potrei anche aver scritto delle cose sbagliate.
Lasciamo trarre le conclusioni al meccanico che per ora è l'unico competente sul caso... Ogniuno qua dice la sua...ed è ben accetta...tranne me...che non ci capisco un corno di meccanica
Il problema Alex...ci toccca, chi più chi meno, un po' a tutti....prima o poi qualche granetta alla frizione &co. penso che si presenterà anche a me...
"Interrompiamo le trasmissioni per comunicare in edizione straordinaria che il gruppo frizione della Hell's car è stato sostituito con successo ed è stata verificata l'integrità del gruppo trasmissione con esito positivo. L'auto resta in prognosi riservata per le prossime 48 ore prima di essere dimessa dall'officina competente. A breve per il prossimo bollettino medico...ehm..meccanico" (pardon...mi sono lasciato prendere dalla situazione )
Carina A parte gli scherzi, è vero quello che scrivete che può essere interessante sapere il tipo di guasto per capire se potrebbe ripetersi anche su altre auto. Ma io credo che visto il chilometraggio ormai la mia 3er faccia "poco testo":wink:
Secondo me invece fa testo eccome almeno si distinguono gli acciacchi della vecchiaia dai problemi seri...che apparte la turbina di due anni fa, mi pare di aver capito che non hai mai avuto problemi vero?
Problemi gravi no. Ho dovuto sostituire anche cat e precat ma tutte cause della rottura della turbina.
Capito...bè meglio così che era tutto collegato..... Boh per ora anche da me si va tranquilli...procederò tra poco al cambio filtri olio, gasolio, aria e carboni attivi...e sostituzione olio motore...e basta...