BMW Serie 1 F20/F21 - Problema impianto elettrico. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problema impianto elettrico.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da giumauro, 13 Luglio 2021.

  1. giumauro

    giumauro Aspirante Pilota

    13
    3
    14 Ottobre 2020
    Lecce
    Reputazione:
    0
    118d F20 msport - Mini Cooper
    Ciao a tutti.
    Mi sono reso conto che sulla mia 118d msport ho qualche problema all'impianto elettrico in vettura, in particolare non funziona la presa accendisigari sul tunnel posteriore ed alcune regolazioni elettriche del sedile passeggero.
    Di queste ultime me ne sono accorto per caso un paio di giorni fa, la presa accendisigari ha smesso di funzionare dopo aver staccato e riattaccato il connettore ai piedi del passeggero per verificare la presenza del collegamento dedicato alle palette al volante.
    Avendo la best4 ho chiamato in conce chiedendo una verifica in garanzia ma mi hanno detto che sono coperte soltanto le parti lubrificate. Vi risulta?
    Per caso qualcuno ha uno schema elettrico in modo da poter verificare i collegamenti in quella zona? Ho il sentore che qualche filo si sia staccato durante quella operazione.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.041
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Si, solo le parti lubrificate!!!!
     
    A giumauro piace questo elemento.
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Accendisigari e pulsantiera sono entrambi su questo punto di massa (Z10*5B)

    tmp.png

    La zona è quella dove hai toccato, controlla che sia tutto a posto.
     
    A Peloponnesiaco e giumauro piace questo messaggio.
  4. giumauro

    giumauro Aspirante Pilota

    13
    3
    14 Ottobre 2020
    Lecce
    Reputazione:
    0
    118d F20 msport - Mini Cooper
    Grazie.
     
  5. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    327
    150
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Controlla il fusibile, si trova nel vano motore ed è da 20 ampere.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. giumauro

    giumauro Aspirante Pilota

    13
    3
    14 Ottobre 2020
    Lecce
    Reputazione:
    0
    118d F20 msport - Mini Cooper
    E' trascorso un po' di tempo ma sono riuscito a fare un po' di controlli.
    Per quanto riguarda l'accendisigari, ho scoperto che oltre a quello sul tunnel posteriore, non funzionava nemmeno quello sotto al vano portaoggetti lato passeggero (fra l'altro ne ho scoperto l'esistenza proprio facendo questi controlli).
    Questi sono gestiti dal fusibile n° 69 nella scatola fusibili posta nel cofano motore.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Non ho invece risolto con la pulsantiera del sedile passeggero anzi, staccando i connettori sotto al sedile senza scollegare la batteria, ho mandato in allarme mezzo mondo (Sensore Airbag e Pretensionatore cintura)
     
  7. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    327
    150
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    A questo punto io controllerei tutti i fusibili, uno per uno, e per maggiore sicurezza userei il tester possibilmente con la batteria staccata.
    Per il problema degli allarmi è normale che sia accaduto non è niente di preoccupante, non appena individuato e risolto il problema il problema basta fare un salto dal meccanico di fiducia e fare resettare gli errori in centralina.
     
  8. giumauro

    giumauro Aspirante Pilota

    13
    3
    14 Ottobre 2020
    Lecce
    Reputazione:
    0
    118d F20 msport - Mini Cooper
    Operazione effettuata, ci vogliono non più di tre minuti a testare tutti i fusibili, non c'è bisogno di smontarli né di staccare la batteria poiché sul dorso hanno due pin cui poggiare le punte del tester.


    Infatti sono stato stupido io a non pensarci prima, mi era già capitato con la Mini.
    Errori eliminati in casa con Bimmercode.
     
  9. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    327
    150
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Ottimo, resta sempre il problema e presumo che avendo staccato il connettore della pulsantiera hai verificato anche il buon funzionamento dei pulsanti quindi la cosa si complica e non poco.
     
    A giumauro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina