Ciao, questo è il mio primo post in quanto sono possessore di una bmw da 2 settimane..... Ho acquistato un 320d del 1999 berlina (ex 136 CV rimappato a 152 da Sauro Team a Bologna con 82000 Km tutti tagliandati BMW, a 50000 Km gli è stato sostituito il debimetro, sempre in BMW). Il proprietario, a vederla dentro e fuori, l'ha trattata con i guanti. Per il momento mi sembra una gran macchina solida con la classica sobrietà tedesca (mio padre ha una A4 V6 diesel e mio fratello una Golf4 TDI110Cv). L'ultimo cambio olio 8000 Km fa risale ad un anno, quindi sono già prenotato dal meccanico di fiducia (un meccanico volkswagen) per un tagliandino (olio filtri gasolio,aria e filtro olio) Questa mattina venendo al lavoro mi accorgo che ogni tanto l'illuminazione radio/clima/cruscotto con informazioni chilometraggio e ora (quella ad intensità fissa per intenderci, non regolabile in intensità come quella della velocità e contagiri ecc...) ogni tando dicevo comincia a diminuire di intensità fino quasi a sparire, in pratica spariscono i numeri dal display quasi come a chiave disinserita, diventano deboli deboli per poi riilluminarsi nel giro di 1/2 secondo.....Il resto tutto ok, motore radio ecc....non si accende nessuna spia di segnalazione guasto ecc...Questo mi è successo 2 volte nel giro di 30 min... E' normale? Grazie!
Re: Problema imp. elettrico 320d ciao benvenuto! l'illuminazione del tachimetro e dei comandi clima e radio sono gli stessi, la regoli con la rotellina in basso alla sx del volante! controlla che il forellino che "legge" l'intensità di luce all'interno dell'abitacolo (lo trovi sempre li dalla rotellina, è piccolo ed all'interno ha un'anima di metallo), sia pulito e non ostruito!! ehm..sei di Bologna vero? allora sei arruolato per tutti i raduni
Re: Problema imp. elettrico 320d Questo problemino è capitato anke a me ma solo un paio di volte e x qualke istante
Grazie per le risposte....Cercando nei vecchi post ho trovato lo stesso problema riportato più volte....... Comunque ruotando la rotellina si varia l'intensità dell'illuminazione del cruscotto ma mi sembra che quella del clima cd e ora non cambi... Proverò a vedere se sto forellino è ostruito. Sono di Rimini (prima ho scritto una cavolata....Sauro team è a Forlì non a Bologna). Grazie a tutti.... Se avete suggerimenti di ogni tipo per un nuovo adepto sono con le orecchie tese! ciao!