BMW Serie 1 F40 - Problema Illuminazione tachimetro | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Problema Illuminazione tachimetro

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Jackill, 14 Febbraio 2022.

1. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.624
    1.881
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Confermo che in caso di tempo variabile o poco nuvoloso è un po' fastidiosa la cosa, ma nulla di non sopportabile

2. Hitman46111

Hitman46111 Aspirante Pilota

3
    1
    19 Febbraio 2024
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f40
    :biggrin:

3. Michele R

Michele R Aspirante Pilota

2
    2
    21 Agosto 2024
    Mantova
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1 f40
    buongiorno,
    sono Michele e mi occupo di Qualità nel settore automotive, ho avuto lo stesso problema ma la concessionaria di Mantova non ha fatto la richiesta di sostituzione del componente in garanzia...ho scritto al servizio clienti:

Buongiorno,

Con la presente desidero segnalare la presenza di due anomalie sul veicolo BMW Serie 1 (targa FY570XK) di mia proprietà.

Anomalia funzionale del quadro strumenti:

Le due lancette, quella della velocità e quella del contagiri, non si illuminano in modalità diurna.

Anomalia estetica:

Il pomello della leva del cambio automatico presenta un'evidente scollatura del materiale interno.

Sulla base di queste problematiche, mi sono recato presso la concessionaria BMW Tullo Pezzo di Mantova, dove effettuo regolarmente le manutenzioni richieste. Ho cercato di spiegare che queste anomalie non sono dovute a un uso improprio del veicolo da parte mia. Tuttavia, mi è stato comunicato che, essendo l'auto fuori garanzia, tutti gli interventi sarebbero a mio carico.

Mi sarei aspettato che la manodopera fosse a mio carico, mentre mi auguravo che la sostituzione dei componenti venisse riconosciuta da BMW, vista la natura delle anomalie riscontrate.

Resto in attesa di un vostro riscontro e di eventuali proposte di soluzione.

Grazie e cordiali saluti,

Michele ...
    PRODUCT QUALITY AUDIT
    PLANT QUALITY
    Viale Zonta N.56, ......., Italy
    Phone +39 .......
    Phone +39 ......
    nea@.....

Detto ciò, mi sono firmato con la mia sigla aziendale sperando che tengano conto che sono del mestiere.

vi terrò aggiornati

A HispidaSnake piace questo elemento.
  4. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.453
    3.475
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Invia una PEC, da più forza agli intenti ;)
    upload_2024-8-22_11-6-24.png

A dz_dns piace questo elemento.
  5. jackie77

jackie77 Aspirante Pilota

6
    1
    7 Gennaio 2025
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 118d Msport
    Ciao a tutti ragazzi,

Purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso problema, F40 del 2020, tra l'altro appena comprata da una concessionaria digitale (Autohero) me ne sono effettivamente reso conto dopo averla acquistata non avendo confidenza precedentemente con il modello.

Non mi cimento nemmeno in una battaglia con la conce visto la garanzia largamente scaduta, per cui sono qua a chiedervi se qualcuno conosce un elettrauto o un elettrotecnico che riesce a riparare il quadro.

Ho già trovato qualcuno che riuscirebbe a mettermelo fisso in modalità notturna e qualcun altro che ha già riparato il problema ma dovrei prima spedirgli il quadro per essere sicuro che si possa fare.

Vorrei evitare i dubbi e speranze e avere a che fare con qualcuno che mi da la garanzia di poterlo riparare, senza fare a meno di modalità diurna o notturna o accrocchi vari.

Grazie a tutti!

6. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.453
    3.475
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Dovresti approfittarne visto che è un problema ben noto, scrivi a BMW Italia ;)

7. jackie77

jackie77 Aspirante Pilota

6
    1
    7 Gennaio 2025
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F40 118d Msport
    Ieri notte ho mandato una PEC, utilizzando a grandi linee i toni utilizzati dall'utente in alto.

Mentre stamattina ho chiamato il servizio clienti, mi ha fatto un muro incredibile dicendo che il problema non è riconosciuto da casa madre, la garanzia è scaduta per cui devo pagarmi tutto io e il service non mi deve riconoscere nulla.

"Qualsiasi discussione presente nei forum o community digitali è da intendersi un mero scambio di opinioni tra utenti e non un problema riconosciuto da BMW"

Mamma mia.

Aggiornamento 15/01:

Nonostante la risposta telefonica è stata quella che ho scritto sopra, ieri mi ha risposto BMW Italia alla PEC che ho mandato, dicendo testualmente:

Egregio Signor X,

ringraziandola per averci contattato, diamo seguito alla Sua cortese PEC, comunicandole che sono in corso gli opportuni approfondimenti in merito alla Sua segnalazione.

Sarà nostra cura ricontattarla appena saremo in possesso di maggiori dettagli.

Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori necessità, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

BMW Customer Care
    _

Sorpresa delle sorprese, oggi mi chiama la concessionaria di zona chiedendomi di fissare l'appuntamento per la diagnosi (a spese loro), penso quindi che BMW Italia abbia dato direttive di risolvere il problema, ovviamente mi aspetto di pagare almeno la manodopera e sarei felicissimo se si fermasse li la spesa.

GRANDE MAMMA BMW

Ultima modifica: 15 Gennaio 2025

Condividi questa Pagina