Ciao, posseggo un x5 3.0d del 2003, ieri sera, non essendo molto stanco ho deciso di fare un giro in riviera qua da me in romagna con il mio bel bestione. Improvvisamente, dopo una partenza un po impetuosa l'auto si è come spenta, come se girassi la chiave, tutte le lancette sono andate a zero e mi è comparso sul computer di bordo " Fuel inject System " che dovrebbe significare " sistema iniezione carburante ". A fatica l'ho infilata in un parcheggio ed ho chiamato il numero verde BMW. Nell'attesa del carroattrezzi ho provato ad accenderla di nuovo, beh dopo un po di grugnito l'auto è andata in moto, poi magicamente è scomparso anche l'allarme. Comunque sia l'ho fatta portare via a malincuore mio e della mia ragazza. oggi mi diranno cos'è successo. Chiedo a voi proprietari di X5, se vi è mai capitato e se può essere un problema di iniettori sporchi! Grazie e buona giornata Marco
non credo che sia gasolio sporco...c'e' pur sempre il filtro...pero' non ho idea di cosa possa essere
successo a me.....l'auto aveva 3 mesi di vita.....dopo averla spenta non voleva saperne di ripartire. Da brescia sono rientrato con il carroatrezzi. Cambiato 6 iniettori in garanzia. Spero non siano quelli.......altrimenti sono cavoli amari...non hanno mai saputo dirmi cosa è successo e cosa avessero quegli iniettori...per loro è più facile cambiare e via....tanto paga il cliente.
per la cronaca...mi servo dallo stesso distributore...(è il mio migliore amico...ci vado in ferie assieme....sabato usciamo assieme...pranziamo tutti i giorni assieme......se non fosse che mi piace la patata ci penserebbero intimi) per cui ho totale fiducia del gasolio che mi entra nel serbatoio da 7 anni oramai. Ora a me è capitato subito....a te dopo tanti anni mi pare strano....facci sapere come è andata....