Salve, mi chiamo Angelo Possiedo una Bmw 530d E39 del 2002. Ultimamente ho avuto un problema con l' idroguida in quanto funziona al 50%. Un BRAVO MECCANICO in modo sbrigativo mi ha sostituito la pompa, ma purtroppo il problema e' rimasto invariato. Per caso e' capitato ad altri ? Come e' stato risolto il problema ? Grazie a tutti !!
credo tu abbia sbagliato sezione, scrivi nella sezione dedicata alla e39 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Angelo, la discussione è stata spostata nella sezione corretta E39. Prima di parteciapare al forum è richiesta presentazione nella sezione deputata, vedi link.. http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento-io-e-la-mia-BMW Buon proseguimento su BmwPassion
il tuo meccanico prima di sostituire la pompa idroguida doveva controllare le cuffie della scatola guida che non fossero aperte..con polvere dentro..in caso contrario..quando si sostituisce la pompa và cambiato tutto l'iolio svuotando il circuito..e collaudando l'idroguida controllando le valvoledi fine corsa a sterzo completamente girato..facendo attenzione a non sforzarle troppo..basta un pò di scorco nel circuito per bloccare la circolazione dell'olio e far indurire lo sterzo..