Ciao a tutti, ieri durante l'utilizzo della macchina si è presentato più volte un problema con l'iDrive.. praticamente durante la guida l' iDrive si è spento più volte, prima lo schermo è diventato tutto giallo, poi è comparsa la scritta come da foto e dopo circa un minuto si è riavvitato ed è tornato tutto come prima, questo è successo però per 5/6 volte nel giro di un ora. Oggi ho ripreso la macchina, solo per pochi chilometri ma il problema non si è ripresentato. Secondo voi è un problema da verificare in concessionaria oppure stava facendo solo qualche aggiornamento? Premetto che l'aggiornamento inviato da bmw in questo periodo lo ho già fatto..
Successo sulla mia X3 F25 un paio di volte forse lo scorso anno. Nulla di preoccupante, almeno credo. Non mi si è più ripresentato comunque.
non sono aggiornamenti. Io farei comunque fare una diagnosi in bmw, prendi un appuntamento e in un'oretta te la fanno...gratis ovviamente. Bene che hai anche fatto la foto. Potrebbe essere di tutto, meglio stare tranquilli e usare la garanzia quando c'è.
Scrivo dopo qualche mese per aggiornare la discussione che magari può essere utile a qualcuno.. Il problema era il continuo riavvio dell'iDrive durante la marcia.. ho portato la macchina in concessionaria dove come primo passo hanno resettato la centralina ma il problema si è ripresentato praticamente subito, allora hanno ordinato una nuova centralina che finalmente dopo due mesi è arrivata.. sostituita questa ora (incrociando le dita) il problema sembra risolto.. Chiaramente lavoro effettuato in garanzia.
accaduto anche a me su F20, ogni tanto si riavviava da solo, ma era idrive4...Ora su F40 e idrive7 mai un problema, da un anno che la ho circa.
Da quello che mi hanno detto in concessionaria è un problema che hanno circa il 5/10% delle F40.. ed io per non farmi mancare nulla me lo sono ritrovato.. la maggior parte delle volte basta resettare la centralina e ritorna tutto apposto, se nemmeno quello risolve il problema la cambiano direttamente.. Il problema è che in questo periodo tali centraline vengono consegnate a rilento e quindi sono passati quasi due mesi..
Io ho avuto lo stesso problema, ma a me capitava solo in fase di accensione della macchina. Lo schermo restava nero per circa 5 minuti e poi si avviava dal nulla senza dare più problemi durante la marcia fino all'accensione successiva. Portata in assistenza a fine settembre (2 mesi dopo il ritiro) ed è stato tutti risolto in un paio di giorni, probabilmente adesso iniziano a scarseggiare anche le centraline iDrive oltre a tutto il resto.