BMW Serie 1 F40 - Problema iDrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Problema iDrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Meneguz, 29 Novembre 2021.

1. Meneguz

Meneguz Kartista

190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    Ciao a tutti,
    ieri durante l'utilizzo della macchina si è presentato più volte un problema con l'iDrive.. praticamente durante la guida l' iDrive si è spento più volte, prima lo schermo è diventato tutto giallo, poi è comparsa la scritta come da foto e dopo circa un minuto si è riavvitato ed è tornato tutto come prima, questo è successo però per 5/6 volte nel giro di un ora. Oggi ho ripreso la macchina, solo per pochi chilometri ma il problema non si è ripresentato. Secondo voi è un problema da verificare in concessionaria oppure stava facendo solo qualche aggiornamento? Premetto che l'aggiornamento inviato da bmw in questo periodo lo ho già fatto..

Files Allegati:

2. fra10

fra10 Collaudatore

374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Successo sulla mia X3 F25 un paio di volte forse lo scorso anno. Nulla di preoccupante, almeno credo. Non mi si è più ripresentato comunque.

A Meneguz piace questo elemento.
  3. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    non sono aggiornamenti. Io farei comunque fare una diagnosi in bmw, prendi un appuntamento e in un'oretta te la fanno...gratis ovviamente. Bene che hai anche fatto la foto. Potrebbe essere di tutto, meglio stare tranquilli e usare la garanzia quando c'è.

A Meneguz piace questo elemento.
  4. Meneguz

Meneguz Kartista

190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    Scrivo dopo qualche mese per aggiornare la discussione che magari può essere utile a qualcuno..
    Il problema era il continuo riavvio dell'iDrive durante la marcia.. ho portato la macchina in concessionaria dove come primo passo hanno resettato la centralina ma il problema si è ripresentato praticamente subito, allora hanno ordinato una nuova centralina che finalmente dopo due mesi è arrivata.. sostituita questa ora (incrociando le dita) il problema sembra risolto.. Chiaramente lavoro effettuato in garanzia.

A Davide76Bo piace questo elemento.
  5. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    accaduto anche a me su F20, ogni tanto si riavviava da solo, ma era idrive4...Ora su F40 e idrive7 mai un problema, da un anno che la ho circa.

6. Meneguz

Meneguz Kartista

190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    Da quello che mi hanno detto in concessionaria è un problema che hanno circa il 5/10% delle F40.. ed io per non farmi mancare nulla me lo sono ritrovato.. la maggior parte delle volte basta resettare la centralina e ritorna tutto apposto, se nemmeno quello risolve il problema la cambiano direttamente.. Il problema è che in questo periodo tali centraline vengono consegnate a rilento e quindi sono passati quasi due mesi..

7. Gusma

Gusma Collaudatore

284
    86
    29 Maggio 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    15.000.000
    118i Msport (F40)
    Io ho avuto lo stesso problema, ma a me capitava solo in fase di accensione della macchina.
    Lo schermo restava nero per circa 5 minuti e poi si avviava dal nulla senza dare più problemi durante la marcia fino all'accensione successiva.
    Portata in assistenza a fine settembre (2 mesi dopo il ritiro) ed è stato tutti risolto in un paio di giorni, probabilmente adesso iniziano a scarseggiare anche le centraline iDrive oltre a tutto il resto.

Condividi questa Pagina