Ciao ragazzi, ho provato a fare una ricerca sia sul sito che, più in generale, su internet, ma non ho trovato un problema simile al mio (spero di aver cercato bene!) Ho, sulla mia F21, fari xeno adattivi e high beam assist. Proprio quest'ultimo, ritengo non funzioni bene. In condizioni di presenza di traffico e/o illuminazione, il sensore riconosce regolarmente il tutto. Quando, invece, non vi sono auto e non vi è illuminazione ambientale, il sensore sembra impazzire. Attiva e disattiva in continuazione gli abbaglianti. Ho ricoverato più volte l'auto in officina BMW per tentare di risolvere il problema. Dopo i primi tentativi, al termine dei quali loro sostenevano che il sistema funzionasse regolarmente, è intervenuta anche il reparto tecnico BMW per tentare di risolvere il problema. Hanno fatto varie riprogrammazioni, hanno ridotto la "sensibilità" del sensore e, in ultimo, hanno sostituito il sensore stesso. Nonostante ciò, il problema persiste. Voi avete esperienze in merito? Come vi trovate con questo optional? Ho fatto alcuni video, nel corso delle varie riparazioni, per far vedere all'officina quale fosse il problema. Vi lascio il link di uno di questi, per cercare di spiegar meglio il problema ( https://www.youtube.com/watch?v=pKksa4y4oGA ) Attendo vostre esperienze/consigli, qualora vogliate condividerli.... Grazie!
Problema High Beam Assit Potrebbe dipendere dai catadiottri che si illuminano e ingannano il sensore? Ti succede anche su strade completamente buie? Ad esempio una strada di montagna? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, è ciò che ho pensato anche io. Ma ho provato su strade anche buie. Ovviamente è meno frequente, ma lo fa lo stesso. Ho provato un'altra serie 1 (f20) con lo stesso optional, e funziona decisamente molto meglio, anche in autostrada, come nel video di esempio. Non so davvero più cosa pensare
Problema High Beam Assit Anche a me, alcune volte, hanno dato qualche problema e quindi ho smesso di utilizzarli con frequenza. Però a differenza della tua anomalia, io ho avvertito un "ritardo" nello spegnimento dell'abbagliante quando sopraggiungevano altre auto...
Questo capita anche a me ogni tanto, ma il problema descritto dall'autore del post è certamente anomalo
A me invece capita l'opposto. E' eccessivamente reattivo. E lo è stato anche quando, sul vecchio sensore, avevano impostato la sensibilità al minimo. Inizio a pensare che dovrò tenermelo così... così come è capitato per l'RDC, che mi visualizza solo la pressione e non la temperatura. E dicono che sia normale... mah!
Il tuo RDC è normale solo tramite codifica visualizza anche la temperatura .... pensa che invece il mio non visualizza manco la pressione perchè è "uno dei primi".
Caspita ma non è normale... specie perchè lo vendono come "Sensore pressione e temperatura pneumatici". Non vorrei far codificare da qualcun altro, visto che l'auto ha 9 mesi ed è ancora in piena garanzia. Comunque sto andando O.T., scusatemi!