Problema High Beam Assit

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Shaky, 17 Marzo 2015.

1. Shaky

Shaky Aspirante Pilota

4
    1
    13 Marzo 2014
    Reputazione:
    22
    Peugeot 106
    Ciao ragazzi, ho provato a fare una ricerca sia sul sito che, più in generale, su internet, ma non ho trovato un problema simile al mio (spero di aver cercato bene!)
    Ho, sulla mia F21, fari xeno adattivi e high beam assist. Proprio quest'ultimo, ritengo non funzioni bene. In condizioni di presenza di traffico e/o illuminazione, il sensore riconosce regolarmente il tutto. Quando, invece, non vi sono auto e non vi è illuminazione ambientale, il sensore sembra impazzire. Attiva e disattiva in continuazione gli abbaglianti. Ho ricoverato più volte l'auto in officina BMW per tentare di risolvere il problema. Dopo i primi tentativi, al termine dei quali loro sostenevano che il sistema funzionasse regolarmente, è intervenuta anche il reparto tecnico BMW per tentare di risolvere il problema. Hanno fatto varie riprogrammazioni, hanno ridotto la "sensibilità" del sensore e, in ultimo, hanno sostituito il sensore stesso. Nonostante ciò, il problema persiste.
    Voi avete esperienze in merito? Come vi trovate con questo optional?
    Ho fatto alcuni video, nel corso delle varie riparazioni, per far vedere all'officina quale fosse il problema. Vi lascio il link di uno di questi, per cercare di spiegar meglio il problema ( https://www.youtube.com/watch?v=pKksa4y4oGA )
    Attendo vostre esperienze/consigli, qualora vogliate condividerli....
    Grazie!

2. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Problema High Beam Assit

Potrebbe dipendere dai catadiottri che si illuminano e ingannano il sensore? Ti succede anche su strade completamente buie? Ad esempio una strada di montagna?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Shaky

Shaky Aspirante Pilota

4
    1
    13 Marzo 2014
    Reputazione:
    22
    Peugeot 106
    Si, è ciò che ho pensato anche io. Ma ho provato su strade anche buie. Ovviamente è meno frequente, ma lo fa lo stesso. Ho provato un'altra serie 1 (f20) con lo stesso optional, e funziona decisamente molto meglio, anche in autostrada, come nel video di esempio. Non so davvero più cosa pensare

4. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.782
    1.255
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Problema High Beam Assit

Anche a me, alcune volte, hanno dato qualche problema e quindi ho smesso di utilizzarli con frequenza.

Però a differenza della tua anomalia, io ho avvertito un "ritardo" nello spegnimento dell'abbagliante quando sopraggiungevano altre auto...

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Questo capita anche a me ogni tanto, ma il problema descritto dall'autore del post è certamente anomalo

6. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.138
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ​io nn l ho ancora mai provato...lo farò e vi dico

7. Shaky

Shaky Aspirante Pilota

4
    1
    13 Marzo 2014
    Reputazione:
    22
    Peugeot 106
    A me invece capita l'opposto. E' eccessivamente reattivo. E lo è stato anche quando, sul vecchio sensore, avevano impostato la sensibilità al minimo.

Inizio a pensare che dovrò tenermelo così... così come è capitato per l'RDC, che mi visualizza solo la pressione e non la temperatura. E dicono che sia normale... mah!

8. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    57
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Il tuo RDC è normale solo tramite codifica visualizza anche la temperatura .... pensa che invece il mio non visualizza manco la pressione perchè è "uno dei primi".

9. Shaky

Shaky Aspirante Pilota

4
    1
    13 Marzo 2014
    Reputazione:
    22
    Peugeot 106
    Caspita ma non è normale... specie perchè lo vendono come "Sensore pressione e temperatura pneumatici". Non vorrei far codificare da qualcun altro, visto che l'auto ha 9 mesi ed è ancora in piena garanzia.

Comunque sto andando O.T., scusatemi!

Condividi questa Pagina