Ciao a tutti, ripesco questo thread di qualche tempo fa perché in questi giorni mi è successa una cosa analoga. Tentando di aprire il tetto, il display mi segnalava l'errore "movimento tettuccio limitato" e l'hard top si muoveva a scatti. Aprendo il bagagliaio ho sollevato il pannello del fondo ed ho trovato la batteria,cavi e motorino del tettuccio quasi completamente sommersi dall'acqua.....dopo averla asciugata ho provato a bagnarla con la canna dell'acqua ma non è successo niente... Oggi dopo una giornata di pioggia, ho fatto 20km e l fondo della batteria è nuovamente bagnato..... Qualche suggerimento su cosa può essere? Grazie, Andrea
Secondo me la causa più probabile è il baule chiuso male, mi è successo una volta di chiuderlo e non è partito il motorino di chiusura, per fortuna mi sono accorto subito e non pioveva.
Ciao Andrea. ti consiglio di controllare la guaina e le guarnizioni dell'hardtop, magari hai qualche perdita. Personalmente ho risolto così: con molta attenzione ho estratto il motorino e la gomma che erano pregne d'acqua; quest'ultima l'ho strizzata per bene e non hai neanche lontanamente idea di quanta acqua aveva assorbito. L'ho lasciata al sole (era primavera se non erro) per un giorno intero assicurandomi che fosse completamente asciutta; l'ho reiserita al suo posto e a distanza di un anno e mezzo non ho avuto alcun tipo di problema. Come diceva l'utente sopra di me magari hai chiuso male il cofano e si è riempito d'acqua; io ti consiglio, qualora il mio rimedio non vada bene, di assicurarti che sia al 100% acqua (inodore)...perché c'è anche la remota possibilità che sia il liquido del motorino. In quest'ultimo caso, ma dubito, porta la macchina in BMW per sostituire il motorino (650€). in bocca al lupo