Problema Hard-top E89 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Hard-top E89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da giutammy, 11 Aprile 2013.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mal che vada ci metti dei pesci rossi...:mrgreen:

2. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    ... se la macchina è rossa, se no vanno in tinta con la carrozzeria o con gli interni :wink:

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando si ferma poi puo' fare un happy hour a base di sushi freschissimo appena pescato :lol:

4. Mailman

Mailman Kartista

129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ciao a tutti, ripesco questo thread di qualche tempo fa perché in questi giorni mi è successa una cosa analoga.

Tentando di aprire il tetto, il display mi segnalava l'errore "movimento tettuccio limitato" e l'hard top si muoveva a scatti.

Aprendo il bagagliaio ho sollevato il pannello del fondo ed ho trovato la batteria,cavi e motorino del tettuccio quasi completamente sommersi dall'acqua.....dopo averla asciugata ho provato a bagnarla con la canna dell'acqua ma non è successo niente...

Oggi dopo una giornata di pioggia, ho fatto 20km e l fondo della batteria è nuovamente bagnato.....

Qualche suggerimento su cosa può essere?

Grazie,

Andrea

5. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Secondo me la causa più probabile è il baule chiuso male, mi è successo una volta di chiuderlo e non è partito il motorino di chiusura, per fortuna mi sono accorto subito e non pioveva.

6. giutammy

giutammy Aspirante Pilota

22
    0
    20 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Ciao Andrea.

ti consiglio di controllare la guaina e le guarnizioni dell'hardtop, magari hai qualche perdita. Personalmente ho risolto così: con molta attenzione ho estratto il motorino e la gomma che erano pregne d'acqua; quest'ultima l'ho strizzata per bene e non hai neanche lontanamente idea di quanta acqua aveva assorbito. L'ho lasciata al sole (era primavera se non erro) per un giorno intero assicurandomi che fosse completamente asciutta; l'ho reiserita al suo posto e a distanza di un anno e mezzo non ho avuto alcun tipo di problema.

Come diceva l'utente sopra di me magari hai chiuso male il cofano e si è riempito d'acqua; io ti consiglio, qualora il mio rimedio non vada bene, di assicurarti che sia al 100% acqua (inodore)...perché c'è anche la remota possibilità che sia il liquido del motorino. In quest'ultimo caso, ma dubito, porta la

macchina in BMW per sostituire il

motorino (650€).

in bocca al lupo

Condividi questa Pagina