Problema guarnizioni finestrini | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema guarnizioni finestrini

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dsoa, 22 Ottobre 2004.

  1. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Mi rivolgo a chi ha avuto lo spiacevole inconveniente del ticchettio dei finestrini dovuto alla guarnizione porta.
    Dopo aver eseguito le operazioni da voi descritte,il problema ogni 2-3 settimane si ripresenta.......abbondando con grasso di vasellina in maniera spropositata......
    A voi si e' piu' ripresentato il problema?

    Cmq stamattina ho chiamato la concessonaria e incazzato nero ho preteso la sostituzione di tutte e 4 le guarnizioni,il fatto e' che dopo non vorrei si ripresentasse :mad:
    ...e poi, come mai ad alcuni si e ad altri no,magari auto uguali e dello stesso anno???

    Lumi???

    Ciao
     
  2. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... le guarnizioni delle portire della mia e46 in effetti sono rumorose, ma dai finestrini non proviene nessun "ticchettio". Il problema nel mio caso si risolve con il prodotto a base di vaselina - che purtroppo non riesco più a trovare - distribuito dalla stessa BMW. Ho provato con vaselina pura, il risultato è identico, ma mentre prima andavo avanti per circa tre mesi prima di ripetere l'operazione, ora appena un mese. E' una bella rottura...

    Il problema poi è che non so se siano rumorose le gurnizioni sulla portiera, sul giroporta o entrambe... :rolleyes: - quindi quali guarnizioni cambiare e a quale costo? Mi hanno detto che per sostituirle occorre smontare lo sportello...

    Vorrei tanto provare con un prodotto a base di teflon... l'applicazione sarebbe molto più rapida, prima o poi lo faccio :evil:
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo anche a me dopo 3 mesi è ritornato lo scricchiolio, e mi dà un fastidio cane, cambiarle non sò se ne vale la pena, spendere circa 60 euro per ogni guarnizione non li voglio spendere, voglio vedere se riesco a trovare qualche soluzione definitiva per sto benedetto problema, praticamente si dovrebbe poter eliminare lo sfregolio della gomma sulla lamiera che per la forza del cristallo(vetro finestrino) preme su di essa creando questo antipatico rumorino...bà chi la dura la vince :evil: .... almeno spero :rolleyes:
     
  4. E46

    E46 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Marzo 2003
    Reputazione:
    10
    io le ho provate tutte:
    1) grasso
    2) grasso spray (meno denso)
    3) mastice per guarnizioni
    .....praticamente mi sono arreso : non c'è niente da fare!!!!!!!!
     
  5. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    La stessa cosa vale per me....

    dopo 2 settimane il problema si ripete :evil:
     
  6. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Mi dimenticavo...
    Io ho notato che di solito il rumore ritorna dopo aver lavato l'auto o dopo una giornata di pioggia.

    Potrebbe essere che la parte di guarnizione che fa rumore, sia quella più esternadella parte alta del finestrino. (almeno nel mio caso...)

    Sto cercando di pensarle tutte... :eek:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mica si dovrà regolare la chiusura porta in modo da avere meno pressione sulle guarnizioni? :confused:
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no non penso proprio, più che altro penso che la gomma con acqua e sole si sia indurita e con le pressione del vetro fa questo stridolio della gomma sul vetro, dunque bisogna trovare qualcosa da interporre tra lamiera e gomma, che no sia qualcosa che asciughi tipo colla, grasso, vasellina o altro, devo fare degli esperimenti e poi vi sò dire :smile:
     
  9. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    il ticchettio lato guida lo fa anche la mia, però appena la lavo, sparisce completamente!! appena si asciuga ben bene ritorna uguale a prima..
     
  10. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Ma allora,perche' alcune si e altre no?
    Cos'e' che cambia?
     
  11. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... anche la mia con la pioggia o dopo lavata peggiora.

    La soluzione definitiva è cambiare le guranizioni, operazione che però non intendo effettuare.

    Quindi se non si cambiano le guernizioni, l'unico prodotto efficace (al momento) è la vaselina, che però mostra l'inconveniente di avere un effetto limitato, in rapporto alla "rottura" di effettuare l'operazione, su tutte e quattro le porte.

    La soluzione potrebbe essere quella di trovare uno spray a base di vaselina, a quel punto l'applicazione sarebbe velocissima...

    Ho effettuato una ricerca su internet ed in effetti la vaselina spray viene prodotta... mi organizzo per trovare un rivenditore di zona, poi vi faccio sapere. Secondo me questa è l'unica soluzione.

    Una spruzzatina veloce ogni 2/3 lavaggi sarebbe tollerabile...
    P.S.:
    :rolleyes: Non riesco a capire il legame con il finistrino chiuso... se così fosse una volta abbassato non si sentirebbe più lo "sfregolio" delle guarnizioni... invece nel mio caso si sente meno solo perchè provengono rumori dall'esterno.
     
  12. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... a dimenticavo mi piacerebbe tanto provare (... magari prima solo su uno sportello) con un lubrificante al teflon... chissà...

    Anche in questo caso l'applicazione sarebbe molto veloce...
     
  13. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Perche' non vuoi sostituire le guarnizioni?
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    penso perchè se il risultato è identico a quello che ha, anche dopo 2/3 anni, meglio trovare una soluzione definitiva a questo problema
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    no, la mia se la bagno SMETTE di fare il tochettio!

    ...è appena si asciuga bene che ricomincia a farlo!
     
  16. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    perchè la gomma si umidisce un pochetto dunque quell'attrito non si crea più tra lamiera e gomma causato dal cristallo alzato che preme sulla guida in alto, dunque per me bisognerebbe mettere qualcosa tra gomma e lamiera
     
  17. E46

    E46 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Marzo 2003
    Reputazione:
    10
    potremmo provare a ricoprire la parte di lamiera e contatto con la guarnizione di quella sostanza che si usa per proteggere le saldature, vi ricordate la striscia nera dietro i paraurti delle golf?
    si tratta di una specie di mastice nero gommoso e leggermente poroso...così il contatto dovrebbe essere silenzioso...
    chi sa di cosa si tratta?
     
  18. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... è un'idea ma mi sembra complicatissima da mettere in pratica
     
  19. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    Scusa ma grasso composta da che cosa?

    Mastice per incollare che? :rolleyes:
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mah, la mia per ora non fa nessuno scricchiolio... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina