Mi rivolgo a chi ha avuto lo spiacevole inconveniente del ticchettio dei finestrini dovuto alla guarnizione porta. Dopo aver eseguito le operazioni da voi descritte,il problema ogni 2-3 settimane si ripresenta.......abbondando con grasso di vasellina in maniera spropositata...... A voi si e' piu' ripresentato il problema? Cmq stamattina ho chiamato la concessonaria e incazzato nero ho preteso la sostituzione di tutte e 4 le guarnizioni,il fatto e' che dopo non vorrei si ripresentasse :mad: ...e poi, come mai ad alcuni si e ad altri no,magari auto uguali e dello stesso anno??? Lumi??? Ciao
... le guarnizioni delle portire della mia e46 in effetti sono rumorose, ma dai finestrini non proviene nessun "ticchettio". Il problema nel mio caso si risolve con il prodotto a base di vaselina - che purtroppo non riesco più a trovare - distribuito dalla stessa BMW. Ho provato con vaselina pura, il risultato è identico, ma mentre prima andavo avanti per circa tre mesi prima di ripetere l'operazione, ora appena un mese. E' una bella rottura... Il problema poi è che non so se siano rumorose le gurnizioni sulla portiera, sul giroporta o entrambe... - quindi quali guarnizioni cambiare e a quale costo? Mi hanno detto che per sostituirle occorre smontare lo sportello... Vorrei tanto provare con un prodotto a base di teflon... l'applicazione sarebbe molto più rapida, prima o poi lo faccio
purtroppo anche a me dopo 3 mesi è ritornato lo scricchiolio, e mi dà un fastidio cane, cambiarle non sò se ne vale la pena, spendere circa 60 euro per ogni guarnizione non li voglio spendere, voglio vedere se riesco a trovare qualche soluzione definitiva per sto benedetto problema, praticamente si dovrebbe poter eliminare lo sfregolio della gomma sulla lamiera che per la forza del cristallo(vetro finestrino) preme su di essa creando questo antipatico rumorino...bà chi la dura la vince .... almeno spero
io le ho provate tutte: 1) grasso 2) grasso spray (meno denso) 3) mastice per guarnizioni .....praticamente mi sono arreso : non c'è niente da fare!!!!!!!!
Mi dimenticavo... Io ho notato che di solito il rumore ritorna dopo aver lavato l'auto o dopo una giornata di pioggia. Potrebbe essere che la parte di guarnizione che fa rumore, sia quella più esternadella parte alta del finestrino. (almeno nel mio caso...) Sto cercando di pensarle tutte...
no non penso proprio, più che altro penso che la gomma con acqua e sole si sia indurita e con le pressione del vetro fa questo stridolio della gomma sul vetro, dunque bisogna trovare qualcosa da interporre tra lamiera e gomma, che no sia qualcosa che asciughi tipo colla, grasso, vasellina o altro, devo fare degli esperimenti e poi vi sò dire
il ticchettio lato guida lo fa anche la mia, però appena la lavo, sparisce completamente!! appena si asciuga ben bene ritorna uguale a prima..
... anche la mia con la pioggia o dopo lavata peggiora. La soluzione definitiva è cambiare le guranizioni, operazione che però non intendo effettuare. Quindi se non si cambiano le guernizioni, l'unico prodotto efficace (al momento) è la vaselina, che però mostra l'inconveniente di avere un effetto limitato, in rapporto alla "rottura" di effettuare l'operazione, su tutte e quattro le porte. La soluzione potrebbe essere quella di trovare uno spray a base di vaselina, a quel punto l'applicazione sarebbe velocissima... Ho effettuato una ricerca su internet ed in effetti la vaselina spray viene prodotta... mi organizzo per trovare un rivenditore di zona, poi vi faccio sapere. Secondo me questa è l'unica soluzione. Una spruzzatina veloce ogni 2/3 lavaggi sarebbe tollerabile... P.S.: Non riesco a capire il legame con il finistrino chiuso... se così fosse una volta abbassato non si sentirebbe più lo "sfregolio" delle guarnizioni... invece nel mio caso si sente meno solo perchè provengono rumori dall'esterno.
... a dimenticavo mi piacerebbe tanto provare (... magari prima solo su uno sportello) con un lubrificante al teflon... chissà... Anche in questo caso l'applicazione sarebbe molto veloce...
penso perchè se il risultato è identico a quello che ha, anche dopo 2/3 anni, meglio trovare una soluzione definitiva a questo problema
no, la mia se la bagno SMETTE di fare il tochettio! ...è appena si asciuga bene che ricomincia a farlo!
perchè la gomma si umidisce un pochetto dunque quell'attrito non si crea più tra lamiera e gomma causato dal cristallo alzato che preme sulla guida in alto, dunque per me bisognerebbe mettere qualcosa tra gomma e lamiera
potremmo provare a ricoprire la parte di lamiera e contatto con la guarnizione di quella sostanza che si usa per proteggere le saldature, vi ricordate la striscia nera dietro i paraurti delle golf? si tratta di una specie di mastice nero gommoso e leggermente poroso...così il contatto dovrebbe essere silenzioso... chi sa di cosa si tratta?