Ciao a tutti, sono da poco possessore di un bel esemplare di X5 4.6 IS . Avvicinandosi l'inverno ho deciso di montare delle gomme termiche per evitare di schiantarmi contro un muretto ai primi due centimetri di neve . Ora il problema è che frenando bruscamente si avverte un contraccolpo al volante, cosa che con gli pneumatici di serie non avveniva. Sia il gommista che la BMW non hanno idea di quale possa essere il motivo . A me la cosa sembra un pò strana onestamente. Qualcuno ha delle idee a riguardo? Aspetto fiducioso opinioni/consigli.
che gomme hai montato (marca e modello)?io ho cerchi di 19 e non sono riuscito a trovare termiche di tale misura. ciao e grazie
Pirelli scorpion Ice&Snow 255 su cerchi da 18''. Dal sito del produttore sembrerebbe che sono disponibili anche i 19''.http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/c...l?selected=size&catid=IT_SUVWI&productid=4468
Re: Problema gomme x5 Vorrei solo chiederti come va questa bestia d'auto che pochissimi hanno. Io commenti sul 4.4 ne ho sentiti, ma sul 4.6 no. Hai provato entrambe le auto e mi sai dire se la differenza è notevole? Specie in accelerazione mi interessa..poi... consumi?? ciao
E' un gioiellino!! Il motore ha una doppia personalità, è docilissimo e pastoso ai bassi regimi (a volte la gestione elettronica del cambio suggerisce il passaggio al rapporto superiore in situazioni a dir poco paradossali e lui senza batter ciglio tira via i 22 quintali della macchina senza alcuno sforzo) ma basta una accelerata un pò più decisa e non si fa certo pregare nel guadagnare giri. Basta solo pensare di voler accelerare e lui lo ha già fatto al posto tuo una prontezza di risposta superba. Pigiando a fondo ovviamente la progressione sembra non finire mai accompagnata dalla musica degli otto cilindri che lavorano!! Ovviamente data la mole dell'auto e la tipologia di motore non è certo il tipico calcio nel di dietro dei turbo ma ti assicuro che è un bel filare, probabilmente i 6,6 secondi di 0-100 dichiarati ci sono tutti. Altra nota positiva che ho riscontrato è la tenuta di strada. Quando l'ho comprata mi dicevo, va bè è un SUV, ci sarà un pò da remare. Invece pensavo male!!!, segue la traettoria impostata su due binari ed anche cercando di metterla in crisi con sterzate violente reagisce sempre con prontezza ed affidabilità. Il 4.4 l'avevo provato e devo dire che pur avendo anche lui una bella progressione, qualla sessantina di cavalli in meno si sentono eccome. Per quanto riguarda i consumi: 6,5 -7 in autostrada tra i 130-170Km/h (Una volta immerso nel traffico mattutino che esce da Milano, a 90 Km/h in coda perenne ai tir ho visto perfino quasi i 10 eh eh, che successo eh?) 7-8 come extraurbano andando tranquillamente, 6,5 divertendosi un pò; 4 in città. Spero di essere stato abbastanza esaudiente (non sono abituato a fare recensioni di auto ).