Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco e ho già postato la mia presentazione. Avrei bisogno se possibile del vostro aiuto. Ho da poco acquistato un 320d 163 cv con un problema a cui non riesco a venirne a capo. L'auto in questione va in moto per circa 2 secondi, per poi spegnersi, come se mancasse gasolio o che qualcosa tagliasse corrente. Ho gia effettuato le seguenti operazioni: -Pulizia completa serbatoio (entrambi i lati) compreso cestello, sostituito filtro gasolio. Impianto abbastanza sporco ma senza presenza di limatura. -Verifica pressione pompa in avviamento(400bar circa). -Sostituito regolatore su pompa e sensore pressione su rail(mi manca da sostituire il regolatore sul rail). -Provato a staccare il raccordo che esce dalla pompa e va nel rail, esce gasolio solo in avviamento. -Provato a staccare recuperi iniettori, 0 gasolio se non qualche goccia. Per il momento è tutto, spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi una mano prima di smontare pompa ed iniettori e provarli su banco. Vi ringrazio anticipatamente!
Ci avevo pensato, anche perché con i sedili dietro smontati non la sentivo girare.. Ho provato con un collega a fare l'avviamento mentre avevo il tubo staccato dopo il filtro (prova fatta 5 minuti prima di finire dal lavoro, quindi doveva essere una cosa veloce) e per poco non mi lavavo. Inoltre ho provato a farla girare forzandola tramite diagnosi per qualche secondo e la sentivo distintamente. Ho dimenticato un particolare, dopo qualche avviamento mi da in diagnosi l'errore 4b90.
L'errore indica pressione bassa rail. Con una diagnostica veloce prendi il log dei valori bassa e alta in avviamento
In avviamento la alta arriva a circa 400 bar, per poi andar giù ovviamente quando si spegne. Non sono riuscito a trovare il valore della bassa
Non c'è un sensore per la bassa, o ti colleghi sul sensore temperatura o metti il manometro in linea.