chiedo scusa se ci dovessere essere una discussione esistente di questo tipo... ho grossi problemi di garanzia con il mio 120d...a gennaio (finita da 10 gg i 2 anni e fatto 1° tagliando in bmw) faccio richiesta della modifica della distribuzione e me la accettano...dopo 4 mesi nulla...il 1° maggio faccio il 2° tagliando dal mio meccanico con tanto di fattura...10 gg fa mi chiamano che i pezzi per il lavoro sono arrivati, e stamattina mi dicono che il 2° tagl. nn è fatto in bmw percui i 2 anni aggiuntivi su parti lubrificate cadono e al 90% nn mi possono più fare l'intervento in garanzia....????? io la richiesta l'ho fatta i primi di gennaio e era stata accettata, ora nn più??? è normale? vi è mai capitat? si può fare qualcosa? hanno voluto la fattura del tagliando per fare una seconda domanda in bmw italia...da nn credere
perciò nn c'è più niente da fare? 7 mesi di attesa di sti pattini di mmm***** e adesso nn me li cambiano più? io però la richiesta l'ho fatta a gennaio, nn dopo il 2° tagliando...domani vedrò cosa mi dicono ma in questi anni bmw è stata la marca più carogna che abbia trovato
ecco larisposta: mi passano 50% dei materiali e tutto il resto a mio carico, circa 1200 euro...bei figli di *******
R: problema garanzia Confermo.... La garanzia aggiuntiva è valida solo se ci mettono le mani in conce... puoi fare storie e metterci un avvocato ma dubito ne esca qualcosa. ..se avevi una richiesta di intervento in corso avresti fatto meglio ad andare in concessionaria /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi dispiace. ..
che bastardata.... alla fine se avevano accettato perchè ora si rifiutano?? mah.... comunque pagando anche solo in parte il lavoro hai dirittto alla garanzia (mi pare di 2 anni) sul lavoro effettuato... cosa che non hai se passano il lavoro completamente in garanzia
La regola è questa e non si scappa. quindi in teoria la ragione è da parte del conce quello che puoi fare è provare a farli ragionare sul fatto che tu la richiesta l'hai fatta con la macchina ancora in garanzia ma non ho capito hai fatto il primo tagliando a gennaio e il secondo dopo soli 5 mesi?
problema garanzia Sulla garanzia si sa che funziona così...Dovevi far fare tutto in BMW fino alla scadenza, sapendo anche che dovevi cambiare la distribuzione... Sei stato un po' "ingenuo", senza offesa, a fare il tagliando altrove... Anch'io ho montato molte cose non BMW, e sono consapevole del fatto che su alcuni componenti non ho garanzia, ma per quanto riguarda il motore conviene far fare sempre tutto in BMW, anche se sono cari... Sicuramente hai risparmiato facendolo dal tuo meccanico, ma alla fine ti è costato 1200 euro...Per la prossima volta saprai già come comportarti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
non solo..dovevi fondamentalmente fare aprire la pratica in garanzia per la distribuzione al momento dell'ordine dei pezzi.
R: problema garanzia Hanno accettato perché i tagliandi erano in regola. . Ora non più. .. Sarebbe stata la stessa cosa. .. appena aprono il cofano i meccanici parlano. .. dalle mie parti un auto ha visto l'intervento rifiutato quando l'hanno iniziata perché c'era un filtro aria sportivo! Il bello è che in questi casi il telaio viene pure segnalato a Monaco. .. quindi anche in un altra conce appena fanno richiesta spunta subito!
no Assodibastoni, a gennaio ho fatto richiesta della garanzia sulla catena e al 30 aprile il secondo tagliando...ho fatto chiamare anche il responsabile di zona ma il telaio ormai è segnato...pagherò i miei 1170 e spero sia la modifica giusta e definitiva per questo problema...anche perchè poi ho intenzione di mappare...
Anche io situazione abbastanza simile alla tua. Primo tagliando BMW secondo tagliando officina di fiducia con pezzi e olio originali. Poi vado in BMW per il problema alla catena e inizialmente fanno storie poi il mio meccanico manda nel dettaglio le specifiche dell'olio e dei pezzi usati allora mi hanno riconosciuto la sostituzione cinghia in garanzia al 100% (best 4, 3°/4° anno)
R: problema garanzia Attenzione.. qua già c'erano i pezzi originali.. il discorso potrebbe cambiare... ma con i pezzi di concorrenza (per quanto buoni siano) la vedo dura /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: problema garanzia Se ti riferisci al motore no... le pastiglie sono materiale di consumo e non possono causare danni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi se faccio cambiare le pastiglie al mio meccanico in caso di problemi alla catena distribuzione non possono farmi storie?non vorrei fare lo stesso errore di gerva86
R: problema garanzia Onestamente io credo di no...se vuoi stare sul sicuro (come faccio io) anche spendendo un po di più prendi le pastiglie originali(intendo proprio marcate bmw) e falle montare al tuo meccanico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
problema garanzia La garanzia la perdi sul componente che cambi, e se è collegato a qualcosa, come per esempio se cambi la pastiglia anche il disco sarà fuori garanzia, perché potrebbero collegarlo al componente cambiato non originale...Cosa c'entrano le pastiglie con il motore? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk