Ho una M340i G20 da tre anni e continuo ad avere un problema con la chiave. Ho quella normale con abbinata la chiusura e apertura automatica dell’auto. Utilizzo la chiusura automatica quando mi allontano e l’apertura quando metto la mano sulla maniglia. Periodicamente la chiave non funziona in automatico, cioè capita che mi allontano e l’auto non si chiude in automatico. Inoltre capita che mi compare il segnale “chiave assente” mentre uso la macchina, ad esempio se un passeggero smonta, può capitare che mi arrivi il messaggio “chiave assente” quando invece ce l’ho in tasca… Capita solo a me? Da cosa può dipendere? Pensavo dipendesse dalla batteria della chiave ma ne ho già cambiate due di batterie…
volevo proporti il cambio batteria dato che anche la settimana scorsa la batteria della chiave della x1 ha smesso di funzionare senza il benché minimo messaggio, ma se lo hai già fatto, non è quello il problema. hai utilizzato batterie di qualità? chiedo perchè ad esempio sui telecomandi dei cancelli, se utilizzo Duracell hanno una buona portata per qualche mese, con marchi meno di qualità, anche con energizer, la portata del telecomando cala repentinamente dopo nemmeno un mese
credo dipenda molto dal tipo di telecomando e interferenze o altro, su x1 una batteria mi dura mediamente un anno, a volte poco più a volte poco meno. sulla serie 3, che monta batteria più grossa della solita 2032, ne ho sostituita una sola in 9 anni
Boh riproverò a cambiarla… Non l’ho cambiata di recente ma pensavo che dovessero durare anni come appunto scrivi tu sulla serie 3. Nella mia precedente, tenuta 7 anni, l’ho cambiata credo dopo 6 anni e mi pare fosse arrivato un messaggio che lo chiedeva.
Stesso problema per me. Ho notato che influisce molto se la chiave è in tasca o borsa a contatto stretto con il cellulare. Mi sembra funzioni meglio se è a una certa distanza.
Io tengo il telefono in tasca destra e chiave in tasca sinistra. Ho cambiato una batteria in 2 anni e mezzo
Sulla mia (F21 LCI del 2017), la batteria del telecomando è ancora quella di fabbrica, penso che il consumo dipenda anche da quante aperture/chiusure si fanno ed anche il tenere la addosso (ma anche nel borsello et similia) dove il tasto può rimanere premuto