Buonasera a tutti, ho acquistato una F20 116 D urban con, tra gli altri optional, il servizio BMW live al costo di 150 Euro, ma dopo piu di un mese dalla data di acquisto non sono ancora riuscito a farlo funzionare, il problema e` sempre lo stesso, dopo aver collegato il telefono( nel mio caso un black berry bold 9000) e pronto per il trasferimento dati, sembra caricare ma dopo qualche minuto mi appare il seguente messaggio: "Rete di telefonia mobile non supportata". Ho provato a collegare anche altri telefoni con altri operatori tra cui Iphone 5, Nokia lumia ecc...ma niente da fare, sempre lo stesso messaggio cosi` ho portato l`auto in assistenza e mi hanno detto che e` un problema di compatibilita`, che sono solo 15 i telefoni supportati tra cui tutti gli iphone ecc, ma non i black berry... A questo punto sono rimasto dubbioso sul loro operato avendo riscontrato il problema anche su Iphone 5, mi viene da credere che non sia un problema di compatibilta`, c`e` qualcuno tra di voi che ha avuto lo stesso tipo di prblema? Grazie mille dell`aiuto
R: Problema funzionamento BMW live! Non vorrei dire una idiozia in quanto ci sto smanettando anch'io per farlo funzionare ma così da stock non dovrebbe funzionare. Credo sia necessaria una codifica... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao, per quanto riguarda il Black Berry non conosco il menù, pero con l'iphone devi fare così... Innanzitutto devi aggiornare il sistema della macchina riguardante la parte telefonica all'ultima versione software, mettendo il tuo numero di telaio qui http://www.bmw.com/com/en/owners/navigation/bluetooth/bluetooth_software_update_vin.jsp?region=&country= Dopodiché devi attivare l'opzione "Hotspot personale" via bluetooth da Iphone e collegarti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel caso non funzionasse ancora prova a rifare l'operazione di riconoscimento, cancellandolo prima sia su auto che su iPhone...