...vi racconto la mia disavventura di oggi... salitone pazzesco brecciato e bagnato e fila di macchine..sto li sempre a sforzare la frizione...finita la salita vedo che la frizione è molto lenta e stacca in alto..sento una puzza di bruciato..provo a camminare e scopro che dopo i 3000 giri è come se andassi a folle..riparto e porto la mia ragazza a casa....vado secondo e terza per un 5/6 km..ad un tratto tutto ok..la frizione torna della durezza normale e stacca al punto giusto...e sopra i 3000 giri va che è una bellezza...cosa è successo?
si sarà surriscaldata.. però è strano se non andavi tenendola un po premuta.. ma eri in colonna quando eri in salita? continuavi a fare partenze in salita?
si ero in colonna quindi tante partenze in salite e anche tanti slittamenti visto la strada brecciata e bagnata---
forse è stato solo quello.... che si è surriscaldata per bene... se ora va tutto normale sta tranquillo se invece avesse continuato a farti lo scherzatto che slittava era da cambiare...
Bisogna vedere che genere di partenze facevi in salita. Io col 530d parto sempre senza accelerare, solo con la coppia. in questo modo è difficile che la frictio si surriscaldi
Anch'io un paio di volte ho avuto la bella esperienza di trovarmi in salita incolonnato,ma partendo come spiega turicoupe, la frizione non ha mai lamentato noie........... Ciao
Re: problema frizione Era troppo calda. L'hai consumata un pò più del normale ma non avrai problemi. E' come il fading per i freni, penso. Ciaoooooooooo
So per certo che se quando prende ma strappa è da cambiare, se ora funzia bene, senza strappare, vai tranquillo!
La mia a caldissimo strappa se parto lentamente in 1a marcia (strano che non lo faccia se spunto in seconda...) ma non ho intenzione di cambiarla finchè ha fiato visto che per ora non ha segni di cedimento. Ciao
La mia a caldissimo strappa se parto lentamente in 1a marcia (strano che non lo faccia se spunto in seconda...) ma non ho intenzione di cambiarla finchè ha fiato visto che per ora non ha segni di cedimento. Ciao
Infatti, è come con i dischi dei freni, il volano quando prende una scaldata non è più perfettamente "piano" e i ferodi del disco frizione toccano su meno superficie strappando. Con il tempo migliora però.
concordo, alla lunga strappa e con che rottura di idem per i freni, se dai una pestata come si deve magari in autostrada per un problema improvviso poi frena col cacchio!!! per la scaldata dei freni credo sia normale, la frizione che strappa è un difetto e basta!
Quoto, come ho sempre detto, l'unica cosa che mi fa letteralmente schifo della mia 320 è la frizione. E' pessima. Per i freni non sono molto d'accordo. Li ritengo sufficienti a fermare l'auto e sono abbastanza infaticabili. Gli unici problemi di surriscaldamento li avevo con i vecchi cerchi troppo chiusi. Probabilmente la mia è più leggera delle e46, comunque. Ciaoooooooo