BMW X3 E83 - Problema frizione poi sparito | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Problema frizione poi sparito

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da cloda01, 7 Agosto 2019.

  1. cloda01

    cloda01 Aspirante Pilota

    11
    1
    3 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 e83
    3 giorni fa stavo usando la macchina e di colpo mentre mi stavo fermando al semaforo si blocca la frizione.
    Il pedale era bloccato in alto e non si riusciva ad abbassare se non premendo davvero fortissimo. Anche premendo, la frizione comunque non funzionava, era come se non fosse premuta.

    Spengo la macchina, metto in seconda e torno a casa. Non avevo tempo di portarla subito dal meccanico.

    Stamattina riprendo la macchina con l'idea di fare 1km per arrivare dal meccanico.
    Sopresona...la frizione ha ripreso ad andare, malissimo ma andava. In pratica premendo a fondo funzionava bene, poi quando alzavo il pedale vibrava tanto il pedale ma poi riuscivo comunque a mettere le marce. Arrivo al primo semaforo dopo circa 200 metri e da li in poi la frizione ha ripreso ad andare benissimo!!! Ma cosa può essere successo??:)

    La frizione stacca bene e non è consumata!
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.081
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Potrebbe anche essere l'olio idraulico troppo vecchio.
    Da quanto tempo non lo cambi?
     
  3. cloda01

    cloda01 Aspirante Pilota

    11
    1
    3 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    X3 e83
    io non lo ho mai cambiato ed ho la macchina da due anni. Il precedente proprietario non ne ho idea..
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @cloda01 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina