BMW X3 F25 - problema frizione cambio manuale risolto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 problema frizione cambio manuale risolto

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Pippo18d, 12 Luglio 2020.

  1. Pippo18d

    Pippo18d Aspirante Pilota

    41
    7
    1 Giugno 2017
    lentini
    Reputazione:
    113.278
    bmw x3 s drive 18d
    salve a tutti mi rivolgo a tutti i possessori di f25 cambio manuale che hanno avuto problemi di saltellamento a caldo al momento della partenza specie se in salita, bene dopo 3 anni e la sostituzione del volano finalmente sono riuscito a capire che cosa causa questo fastidiosissimo problema. Bene vi racconto acquistai l'auto usata con 83000 km nel 2017 poco dopo inizio' questo problema mi rivolsi al concessionario che subito si adopero' per mandarmi dal meccanico ed in garanzia mi sostituirono volano e frizione (ricambi luk) sostituzione da me' personalmente assistita, poco dopo il problema si e' ripresentato, questa volta mi rivolgo in un officina bmw e dopo una breve prova mi viene detto che il problema e' riconducibile al volano bimassa, a questo punto gli dico che il volano e' stato sostituito 2 mesi fa', loro insistono che il problema e' questo. Decido di tenermela cosi' accelerando un pochino di piu' la cosa si attenuava e cosi' ci avevo preso la mano. Bene una bella mattina di qualche settimana fa' vado in garage per andare a lavoro e appena schiaccio la frizione resta giu' e non risale piu'. Carro attrezzi non vi racconto i problemi per uscirla dalla corsia sotterranea, comunque il soccorso riesce a salirla e metterla sul carro attrezzi e la porto dal mio mecc di fiducia dove viene diagnosticata la rottura della pompa della frizione primaria mi dice non tiene piu' la pressione dell'olio e bisogna sostituirla ed insieme anche il cilindretto secondario, costo di entrambi solo originale 245 euro (marca sachs), il ricambio arriva in 5 giorni lavorativi bmw non fa' ordini urgenti nemmeno a pagarli. Bene arriva tutto il mecc monta pompa e cilindretto e come per magia la vibrazione in partenza a caldo e' sparita l'ho provata anche di salita fermandomi di proposito e ripartire con il motore caldissimo e fuori 35 gradi col climatizzatore acceso niente non vibra nulla sembra un motore Roll Roice. Vado dal mio mecc per spurgare il circuito e gli racconto tutto (il mecc e' un altro di quello che aveva sostituito il volano) e mi dice che molto probabilmente la pompa della frizione nono teneva la pressione gia' da quando l'avevo acquistata e ora era arrivata alla fine e il problema era questo e non il volano. qualcuno ha avuto questo problema? e come lo ha risolto?
     

Condividi questa Pagina