Buongiorno a tutti da sei mesi ho acquistato la mia 118d usata con 38.000km......i dischi non sembrano consumati però fischiano a ogni pinzata eppure il computer di bordo mi da ancora 20.000km per le pastiglie. ora vorrei sapere se è un problema di disco o di pastiglie.... è consigliato sostituire i dischi originali con quelli forati o altro tipo? grazie
Avevo il tuo stesso problema su e87 ed avevo risolto cambiando le pastiglie... Magari l'ex propietario ha montato pastiglie scadenti per risparmiare, io fossi in te per non rischiare di rovinare i dischi farei fare un controllo da un meccanico.
Probabilmente hai le pastiglie vetrificate, smontale e dagli una pulita con carta vetrata oppure cambiale se sono consumate.
Confermo quanto detto da tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se le cambi, ATE o TRW e vai sul sicuro per la rumorosità.
Grazie mille proverò subito a verificare il tutto è cambiare ..invece se volessi cambiare i dischi ? Consigli ?brembo sport ?
dipende che uso ne fai della macchina?, ti serve una miglior dissipazione del calore? per un uso stradale vanno benissimo quelli stock
esattamente, vi consiglio di mettere dischi ate con pastiglie ate ed un buon olio freni. Per uso stradale è perfetta e per inciso io ci giro anche in pista con soddisfazione. Certo a caldo non avrà la resa di un impianto serio da pista, ma è davvero un ottimo compromesso.
no a uso stradale era solo per avere qualcosa in più visto che avevo questo problema magari anche i dischi sono consumati....volevo fare il performance ma in bmw mi hanno sparato 1800€
La mia con 190.000 km i dischi sono ancora buoni non penso una macchina con 50.000 già siano da cambiare , i dischi forati sono soggetti a spaccature (cricche) quindi sono molto più resistenti quelli originali.
tipo queste: http://www.ebay.it/itm/ATE-BREMSSCHEIBEN-BELAGE-hinten-HA-BMW-1er-E81-E87-/390276908136?pt=DE_Autoteile&hash=item5ade510468&_uhb=1#ht_3463wt_908
i km sono relativi 190 mila km di autostrada non sono come 190 mila km nel traffico e per tornanti di montagna! io che ho lo stesso modello di grapesco (118d pre-rest) a 100 mila ho cambiato gli anteriori perchè vibravano ma avevano ancora un bel pò di strada da macinare!
erano rovinati mi sembra impossibile finire i dischi in cosi pochi km! motivo della sostitzione usura????
ho cambiato le pasticche a 90.000 km dietro erano finite a ferro proprio.. sinceramente sono piu' consumati i dischi posteriori che quelli anteriori.. ora li controllo questa estate ,sicuramente cambio quelli post, anteriori ancora possono andare. la macchina ha 193.000 km
Calcola che avevo 18 anni quando ho preso la mia prima 1er e ai tempi la benza era ancora a prezzi accessibili! unito ad una guida allegra da 18enne tira tu le somme...
anche io l'ho presa come prima auto avevo la patente da meno di due mesi! ed effettivamente il consumo medio era 12.3 km/l e se considero che varie volte alla pompa ho messo più litri di diesel della somma spesa mi sembra di parlare da malato mentale! quando mettevi 20 euro e ti venivano 20 litri e qualcosina pura follia oggi!! comunque tornanto in topic io ho cambiato le post a 90 mila... le ant a 100 mila (dischi e pasticche) ora sono a 125 mila e mi segna 15 sia ant che post!