Con grande rammarico, ma senza troppa sorpresa, vi annuncio che i meravigliosi freni Performance stanno cedendo dopo soli 8000 km. Per essere precisi, non sono molto compatibili con le pasticche EBC Red Stuff. Infatti le temperature di esercizio delle mitiche pasticchine sono troppo elevate per i dischi fighetti BMW, con la conseguenza di microcrepe superficiali sul disco. Peccato, ma me lo aspettavo.
Di solito concordo, ma siccome non mi fido mai di quello che leggo sono andato a chiedere un parere a due squadre con le quali ho fatto test in passato e la conclusione è la stessa. Temperatura molto più elevata e materiale troppo morbido.
La dimostrazione di questa "teoria" la trovi nel fatto che le crepe non partono solo dai fori come avviene solitamente, ma sono presenti su tutto il disco in maniera uniforme.
I demo driver sono piloti, solitamente free lance che vengono chiamati per le presentazioni in pista. Capita anche che ti chiamino per fare qualche test con auto stradali e non. Per fare un esempio, le cazzate che un demo driver potrebbe fare sono simili a quello che fa Block nei promo. Nulla da spartire con il suo vero allenamento.
I dischi liscia credo abbiano una struttura più solida, ma rischio di dire una cretinata. Comunque chiederò perché i miei si e i tuoi no /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Resta il fatto che dovrò cambiare dischi e adottare le pasticche in dotazione. Comunque dovrebbe frenare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tutto chiaro ! come mai hai smesso ? provato le Pagid RS ? collaborano con noi per lo sviluppo degli impianti .
Non ancora, ma sono le prossime. È vero che dovrei montare quelle che arrivano con il kit, ma sono oscene e durano 100 metri. Immaginavo lavorassi alla Brembo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho smesso perché guadagno meglio con il lavoro attuale. Qualche volta però un saltino in pista con i miei vecchi colleghi lo faccio. Inoltre mia madre viveva nel terrore ogni volta. Comunque se vi serve qualcuno che vi sfondi i freni part-time... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le jurid stradali fanno quello che possono .... e i dischi forati con pastiglie cattive sono al limite .... per il part time abbiamo i nostri piedoni ma se si libera qualcosa ti faccio un fischio ....
ciao raga, riesumo il post per una info. vorrei sost i miei dischi e pinze originali del 123D all anteriore, visto che al post non posso cambiarle.. chi ha montato l impianto Performance....... pregi , difetti , sono rumorosi rispetto al impianto originale..? ovviamente io monterei il kit . completo , quindi pastiglie e dischi e pinze. non faccio pista. vorrei solo avere la frenata piu pronta e non andare lungo gia dopo 2 pestoni a 200 km/h . thx
se non fai pista un impianto da pista non ti serve anzi è totalmente controproducente. Un impianto da pista a freddo frena lungo, serve a frenare e a mantenere le performance a temperature da pista. Chiaramente un diametro maggiore dei dischi e pinze a 4-6 pompanti sono sempre un plus ma dischi forati e pastiglie iper morbide non ti daranno giovamento per uso stradale. Se vuoi migliorare le prestazioni senza svenarti basta che metti delle pastiglie più performanti (sempre per uso stradale) e lasci l'impianto che hai che sul 123d dovrebbe già essere molto buono di per sé.