Problema freni Performance | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema freni Performance

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Capomata, 16 Giugno 2011.

  1. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Con grande rammarico, ma senza troppa sorpresa, vi annuncio che i meravigliosi freni Performance stanno cedendo dopo soli 8000 km.

    Per essere precisi, non sono molto compatibili con le pasticche EBC Red Stuff. Infatti le temperature di esercizio delle mitiche pasticchine sono troppo elevate per i dischi fighetti BMW, con la conseguenza di microcrepe superficiali sul disco.

    Peccato, ma me lo aspettavo.
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    be se sono 8000 km di pista ....

    micro cricche ? ?
     
  3. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Si, micro cricche e no, 0 pista. Il problema è che le red stuff operano a circa 200 gradi in più.
     
  4. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    :eek: curiosa teoria ....

    senza pista , cosa le hai prese a fare allora ??
     
  5. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Piede pesante in generale. Per la pista ci sono le yellow e purtroppo non è una teoria.
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    i 200°c in più sono favole come il 90% di quello che leggi sul sito EBC ....
     
  7. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Di solito concordo, ma siccome non mi fido mai di quello che leggo sono andato a chiedere un parere a due squadre con le quali ho fatto test in passato e la conclusione è la stessa. Temperatura molto più elevata e materiale troppo morbido.
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    posso chiederti che test hai fatto ?
     
  9. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Ero un demo driver.
     
  10. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    La dimostrazione di questa "teoria" la trovi nel fatto che le crepe non partono solo dai fori come avviene solitamente, ma sono presenti su tutto il disco in maniera uniforme.
     
  11. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Cavolo bel problema...
     
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ovvero ?
     
  13. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    I demo driver sono piloti, solitamente free lance che vengono chiamati per le presentazioni in pista. Capita anche che ti chiamino per fare qualche test con auto stradali e non. Per fare un esempio, le cazzate che un demo driver potrebbe fare sono simili a quello che fa Block nei promo. Nulla da spartire con il suo vero allenamento.
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io ci faccio pista (ho i dischi lisci originali del 135i) e stanno ben bene... Nessuna crepa! :wink:
     
  15. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    I dischi liscia credo abbiano una struttura più solida, ma rischio di dire una cretinata. Comunque chiederò perché i miei si e i tuoi no :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Resta il fatto che dovrò cambiare dischi e adottare le pasticche in dotazione. Comunque dovrebbe frenare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    tutto chiaro ! come mai hai smesso ?

    provato le Pagid RS ? collaborano con noi per lo sviluppo degli impianti .
     
  17. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Non ancora, ma sono le prossime. È vero che dovrei montare quelle che arrivano con il kit, ma sono oscene e durano 100 metri. Immaginavo lavorassi alla Brembo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho smesso perché guadagno meglio con il lavoro attuale. Qualche volta però un saltino in pista con i miei vecchi colleghi lo faccio. Inoltre mia madre viveva nel terrore ogni volta. Comunque se vi serve qualcuno che vi sfondi i freni part-time... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    le jurid stradali fanno quello che possono .... e i dischi forati con pastiglie cattive sono al limite ....

    per il part time abbiamo i nostri piedoni :mrgreen: ma se si libera qualcosa ti faccio un fischio .... :mrgreen:
     
  19. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ciao raga, riesumo il post per una info.

    vorrei sost i miei dischi e pinze originali del 123D all anteriore, visto che al post non posso cambiarle..

    chi ha montato l impianto Performance....... pregi , difetti , sono rumorosi rispetto al impianto originale..? ovviamente io monterei il kit . completo , quindi pastiglie e dischi e pinze.

    non faccio pista. vorrei solo avere la frenata piu pronta e non andare lungo gia dopo 2 pestoni a 200 km/h .

    thx
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  20. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    se non fai pista un impianto da pista non ti serve anzi è totalmente controproducente. Un impianto da pista a freddo frena lungo, serve a frenare e a mantenere le performance a temperature da pista. Chiaramente un diametro maggiore dei dischi e pinze a 4-6 pompanti sono sempre un plus ma dischi forati e pastiglie iper morbide non ti daranno giovamento per uso stradale. Se vuoi migliorare le prestazioni senza svenarti basta che metti delle pastiglie più performanti (sempre per uso stradale) e lasci l'impianto che hai che sul 123d dovrebbe già essere molto buono di per sé.
     

Condividi questa Pagina