BMW Serie 3 F30/F31/F34 - PROBLEMA freccia sinistra posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 PROBLEMA freccia sinistra posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Zack_bmw, 22 Marzo 2020.

  1. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    La massa in BMW è marrone, è sul pin n.3 del connettore, praticamente collega la piastra metallica più grande che c'è sulla superficie, quella con le scritte P 21 W. Da foto mi sembra assolutamente a posto, rimango della mia idea fino a prova contraria.
     
    A Zack_bmw piace questo elemento.
  2. Xhuxh

    Xhuxh Kartista

    107
    17
    17 Maggio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    17.418.753
    320d Luxury 2012
     
    A Zack_bmw piace questo elemento.
  3. Zack_bmw

    Zack_bmw Aspirante Pilota

    13
    1
    22 Marzo 2020
    Parigi
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Ok grazie per l'esplicazione, allora ho provato a vedere dal pin 17 non arriva nessun segnale ( io uso una lampadina collegata alla carrozzeria e al pin 17). Però adesso ho notato che non vanno le linee led solo nel faro esterno sinistro
     

    Files Allegati:

  4. Zack_bmw

    Zack_bmw Aspirante Pilota

    13
    1
    22 Marzo 2020
    Parigi
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Sono sicuro che non è la massa il problema perché i contatti non sono fusi e lo stop funziona normalmente, e ho gia testato con una lampadina prendendo la massa direttamente dalla carozzeria ma niente e dallo stop invece funziona
     
  5. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    mmmm in effetti vedo che quel cavo è stato pasticciato fino al connettore, domande, stupide ma per capire.... 1 il pin lo hai collegato sulla centralina vero, non sul connettore?
    2 avevi il quadro acceso e la leva attaccata? nel caso hai provato mantenendo la leva tirata in basso?
    3 hai verificato i fusibili sulla REM?
    4 come le linee led? Su quel faro non hai solo lampadine ad incandescenza?
    Sappi comunque che non è una buona idea staccare connettori e centraline con la batteria collegata!
     
    A Zack_bmw piace questo elemento.
  6. Zack_bmw

    Zack_bmw Aspirante Pilota

    13
    1
    22 Marzo 2020
    Parigi
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    Esatto anchio ho notato il cavo manomesso, ma non ci ho dato caso, in quanto dal REM non arriva niente.
    Allora ti rispondo alle domande
    1) si collegato sul pin 17 del REM
    2) si quadro acceso e indicatore mantenuto attivato
    3) no non ancora verificato i fusibili del REM
    4) per i led ho risolto oggi , contatto mal attaccato

    Però avrei una domanda, io apparte l'indicatore sinistro ho anche il fendinebbia posteriore che non va ( forse solo la lampadina da cambiare) e luce diurna anteriore destra che si era bruciata ma non ho ancora cambiato visto che tutti i negozi sono chiusi. Questi elementi potrebbero avere ruolo per il mio problema?
     
  7. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Molto strano, per controprova verifica tra il pin 12 del connettore A174*14B cosa succede, è il comando della freccia destra, poi puoi provare anche con il tasto delle 4 frecce, non vorrei che il problema sia la leva di comando.
     

Condividi questa Pagina