Ciao settimana scorsa la mia vettura bmw 320 E92 del 2008 ha cominciato a fare un soffio strano presumibilmente dalla turbina! Dico presumibilmente xè come possessore di altre bmw non è il classico fischio delle turbine bmw ma è come un sibilo... che xò non si sente spesso comincia solo qnd la macchina è in marcia da un bel pò..!! Adesso non sò se è un caso... Controllando l'olio il livello è a metà astina ed il cambio in bmw è stato effettuato circa 12K fa. Il motore ha passato da qlche km i 100K e va che è una bomba! Potrebbe dipendere dalla scarsa lubrificazione della turbina?
Sulla mia "sfiatava" dalla guarnizione dei collettori di scarico, quindi se la macchina va bene e non caccia fumo,ecc...potrebbe essere lei!
anche la mia fischia parecchio, ha 95000 km e fischia sia a caldo che a freddo.. in particolare si sente tra 1600 e 2200 giri.. la macchina va bene. le uniche cose fuori norma sono: consumi un pò alti.. difficilmente vado sotto i 6 lt/100km, però ho anche i cerchi da 19" a volte in ripresa con marcia alta da giri bassi ha molto turbo lag per poi dare uno strattone e prendere giri di colpo
Sulla mia dipende! non fischia sempre ma da qlc giorno ho cominciato a sentirlo spesso...!! ho parlato con un meccanico e mi diceva che forse potrebbe essere qlc tubo della turbina che si sta crepando..!! qll che non convince è il consumo di olio che ha avuto in 15000 km... praticamente dopo il tagliando fatto in conce 6 mesi fa e percorsi 15000 km il livello dell'olio e a metà tra il max e min! mi consigliava di cambiare l'olio ma adesso mi chiedo che olio usare per il tagiando..!! il vecchio proprietario usava 5/30 slx castrol adesso non sò se l'ultimo tagliando in conce che ho fatto hanno usato un 0/30 oppure il 5/30 nn vorrei che se usassi lo 0/30 aumentasse il consumo di olio..