Problema fischio assordante AUX, aiuto!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema fischio assordante AUX, aiuto!!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da 82iceman, 26 Marzo 2009.

1. 82iceman

82iceman Aspirante Pilota

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW ex 120d E87, now X3 3.0d
    ragazzi, per la mia X3 ho appena acquistato e montato il cavetto originale AUX IN dalla BMQ, ma... Sorpresona! quando ho connesso una periferica all'ingresso con un cavetto jack-jack, nella radio si sente un fischio assordante :evil::evil::evil::evil::evil::evil: di sottofondo che ti fa letteralmente impazzire, oltre al solito problema dell'audio basso. Ho già cercato nel forum, ma non mi sembra di aver trovato nessuna discussione, e nessun rimedio, a proposito di questo maledetto sibilo...
    Vi prego, aiutatemi, altrimenti non riesco a salire in auto per ascoltare musica, perchè ti rompe i timpani!!! :razz::razz::razz::razz::razz:

2. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Provo a rispondermi da solo, magari qualcuno mi dice se ho ragione o meno: provare ad utilizzare un cavo con PIN DORATI?
    :eek:

3. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Non credo sia quella la causa.
    Forse il cavo non è quello giusto, ma tu cosa ci hai attaccato? un ipod?

4. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Il cavo è jack-jack, non può non essere giusto perchè esiste solo quello per ingresso AUX, io ho attaccato un MP3 Esterno... che fischia anche ora mentre scrivo!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

5. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Prova un'altro lettore e se puoi un altro cavo.
    Non ci sono settaggi da fare.
    Il cavo deve essere jack-jack stereo per cui il pirulino più altri due "zone" separate sul jack stesso.

6. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Cavo corretto naturalmente, appena esco stasera provo un altro lettore e vedo, ma nn credo sia quello il problema... Sto iniziando a nn saper dove sbattere la testa, tutto il giorno che mi ci picchio...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

7. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Tralasciando per ora il fattore disturbo, controlla se dalle casse senti in stereo (reale) il segnale proveniente dal lettorino mp3. Fammi sapere così ci studiamo un po' su ;)

PS per stereo intendo che dai due canali si devono sentire "cose differenti", seleziona un brano che mette in evidenza questo particolare ;)

8. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca
    stesso problema...cavetto con pin dorati (non ricordo la marca, preso da MW)
    con un mp3 Mediacom, fischio assordante (lo stesso lettore con il suo cavetto di serie no problem)
    Lo stesso cavetto dorato, con mp3 Mediacom su altra autoradio con ingresso aux no problem...vallo a capire sto ingresso aux !
    Cambia cavetto cmq.
    ciao

9. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Dalle casse sento in stereo reale, dunque ipotizzo possa essere problema di cavetto, domattina provo, voi che cavo consigliate?

10. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    So solo che ora sono in camera e mi fischiano ancora le orecchie per quel sibillo assordante!!!! :razz::razz::razz::razz::razz:

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    imho è il cavetto che ha la punta troppo lunga...prova a muoverlo un po nella sede e vedi se cambia qualcosa...a me è capitato con un adattatore che aveva la punta troppo lunga di un millimetro, limato un attimo con la lima da ferro ed è andato bene dopo...

12. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Allora, fatto un passo avanti rispetto a ieri: ho cambiato cavetto, utilizzato PIN DORATI, ma la situazione non è migliorata, allora ho provato a connettere un altro MP3 e il fischio è scomparso... :climb
    Il problema è che a me l'aux serve per collegare proprio quella periferica che fischia, cioè il sistema multimediale PIONEER AVIC F500-BT, e non so come risolvere, perchè mi servirebbe avere l'audio di questa periferica da ascoltare dall'auto, dato che dalla periferica è molto basso...
    Non so come intervenire, se qualcuno sa come aiutarmi, propongo al governo un monumento per lui!!!! :razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz:

13. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Forse ho capito il problema, tu probabilmente hai attacato il cavo aux all'uscita aux del sistema multimediale, questa uscita, non è amplificata e non è sufficiente a far suonare l'impianto dell'auto, tu devi usare l'uscita delle cuffie per poter alimentare l'entrata audio aux della macchina.
    Prova e fammi sapere:wink:

Aggiungo: Se non hai l'uscita per le cuffie, devi per forza attaccarti dietro l'impianto della macchina ..... come non so perche non possiedo quella macchina, ma qualsiasi istallatore saprà cosa fare.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2009
  14. avec.le.temps

avec.le.temps Kartista

60
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d 177cv
    steso problema con ipod, collegato cavo aux ma non sento nulla!!

nemmeno il fischio!!

15. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Per te il problema è sicuramente un altro.
    Hai provato con un altro lettore?

16. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Infatti è la stessa cosa a cui ho pensato io, ed è per questo che colego l'aux all'ingresso delle cuffie, che è stereo, ma il risultato è pessimo davvero!!! Molto fastidio e poca godibilità, un mal di testa poi!!! ](*,)](*,)](*,)

17. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Nel senso che il fischi lo senti quando lo attacchi all'uscita delle cuffie?
    Se è così non so aiutarti, l'unica soluzione potrebbe essere connettere il pioneer tramite la centralina dell'impianto stereo dell'auto ma non saprei come.

18. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E' quello che non so nemmeno io, è per questo che mi ci arrabbio... Porca paletta, fischia proprio in sottofondo quando lo attacco alle cuffie, ed ho appurato che non è l'aux della vettura che non funziona, ma quella maledetta periferica.... Non so cosa inventarmi, perchè collegarlo diretto alla vettura credo non sia nemmeno fattibile!!!! :agrue::agrue::agrue::agrue:

19. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    hai provato a vedere se collegandoci un paio di cuffie alla periferica fa lo stesso il fischio? se lo fa è la periferica, anche se mi sembra di aver capito che è lei che non va, e non ci puoi fare niente tranne che ripararla...

20. 82iceman

32
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Svolta ancor prima di leggere questa prova, collegate un paio di cuffie, e l'audio e da 10 e lode!!!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Quando però l'attacco all'aux, ecco il fischio di sottofondo... :damnpc:damnpc:damnpc:damnpc:damnpc:damnpc
    Non so più realmente cosa inventarmi o ipotizzare, HELP!!!!!!!!!!!!!!!! #-o

Condividi questa Pagina