BMW X3 G01 - Problema finitura Cerium Grey | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Problema finitura Cerium Grey

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Automartora, 1 Dicembre 2018.

  1. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Pensi che provare a dare una mano di un trasparente opaco possa stabilizzare l’effetto Cerium?

    Si trova anche in bottega dalla comare Nunziatina :D , a via di cercare tutto su Amazon stiamo desertificando i nostri paesi. Vai dalla comare e digli che ti ho mandato io che ti farà lo sconto meglio di Amazon (e non dovrai aspettare 5 giorni per averlo):fear
     
    A Fabietto27 e stevo76 piace questo messaggio.
  2. Automartora

    Automartora Aspirante Pilota

    19
    14
    12 Luglio 2011
    Milano
    Reputazione:
    74.933
    BMW X3 30e
    Grazie per i vostri consigli.
    Anch’io ho parzialmente risolto il problema utilizzando un prodotto molto valido che si chiama Jet Seal marca Chemical Guys.
    Il problema però dovrebbe essere risolto a monte da Bmw, non dai proprietari delle auto!
     
    A Fabietto27 e Paolino78 piace questo messaggio.
  3. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Più che altro la mia paura è che ad usare pulenti anche leggermente abrasivi poi a lungo andare poi si può rovinane qualcosa (non è che sono uno che si mette a lavare la macchina ogni fine settimana però...)

    Stavo pensando se anche chi ha le audi "S", con gli specchietti color alluminio, ha gli stessi problemi (non è cerium grey ma sempre non verniciati in tinta).

    Per dirne un'altra, sulla mia ex-A5 i terminali di scarico "cromati" non si riuscivano a pulire se non passandoli prima con una paglietta metallica extrafine. Quando avevo la Mercedes C il terminale cromato lo pulivi solo guardandolo e veniva perfetto.

    beh indubbiamente anche perchè le parti in tinta hanno cmq il trasparente sopra.

    Solo che toccherebbe andare da un carrozziere, far smontare le parti in cerium (non tanto le calotte quanto la mascherina e le prese d'aria finte), farle verniciare per bene e poi rimontarle...insomma non è proprio gratis...dovrebbe farlo BMW come giustamente dice @Automartora ma visto come gli hanno risposto...per adesso mi arrangio col pulitore.
     
  4. Automartora

    Automartora Aspirante Pilota

    19
    14
    12 Luglio 2011
    Milano
    Reputazione:
    74.933
    BMW X3 30e
    Concordo pienamente.
    Un’azienda seria, quale dovrebbe essere BMW, a seguito della mia segnalazione dettagliata avrebbe dovuto fissare un appuntamento con un ispettore e valutare obiettivamente il problema.
    Torno a precisare che la problematica non è presente solo sulla mia auto ma su diverse altre, da me visionate, attualmente in vendita.
    Un’azienda seria dovrebbe fare un richiamo e sostituire le parti non conformi con altre complete di vernice protettiva.
    Evidentemente però non ci troviamo di fronte un interlocutore serio e soprattutto risulta scomodo risolvere il problema.
    Per quanto riguarda le parti cromate delle Audi S posso garantirvi che sono assolutamente perfette.
     
    A Paolino78 piace questo elemento.
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    il problema è proprio questo...loro dicono (e qui ci vorrebbe @Gigi63) che il pezzo è ingegnerizzato così e quindi è conforme alle loro specifiche tecniche e di conseguenza non necessità di "correzioni"...poi che soggettivamente la resa fa schifo non è un problema tecnico infatti "se lo pulisci bene vedi che torna come nuovo???".

    Di fatto cambiare la catena produttiva in tutti gli stabilimenti per far uscire sti' pezzi come si deve oppure fare un richiamo per tutti (world wide ovviamente) gli costerebbe molto di più di alcuni clienti che la prossima volta non compreranno una BMW che tra l'altro deve essere "M" che sono molto molto meno di quelle senza Cerium sui cui fanno il fatturato vero.

    Purtroppo la serietà ormai si è persa nel mare dei profitti.
     
    A Paolino78 e Ale91 piace questo messaggio.
  6. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    beh indubbiamente anche perchè le parti in tinta hanno cmq il trasparente sopra.

    Solo che toccherebbe andare da un carrozziere, far smontare le parti in cerium (non tanto le calotte quanto la mascherina e le prese d'aria finte), farle verniciare per bene e poi rimontarle...insomma non è proprio gratis...dovrebbe farlo BMW come giustamente dice @Automartora ma visto come gli hanno risposto...per adesso mi arrangio col pulitore.[/QUOTE]

    come già detto queste sono figurette che bmw potrebbe risparmiarsi...
    a parte ciò come puoi pensare di cavartela col pulitore tutti i giorni?
    te lo immagini lo specchietto dopo 200km di autostrada a giugno luglio?
    ci saranno centinaia di insetti spappolati che devi rimuovere subito .......
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Onestamente vedo tutti gli elementi per avanzare una formale contestazione a Bmw. Il problema però rimane sempre lo stesso e Bmw lo conosce molto bene: quanti sono disposti a conferire mandato ad un avvocato al fine di tutelare i propri legittimi diritti? La risposta è zero! Gli utenti provano con il "fai da te" (contestazione) e, ottenuto il diniego, si rassegnano.
     
    A Paolino78 piace questo elemento.
  8. Automartora

    Automartora Aspirante Pilota

    19
    14
    12 Luglio 2011
    Milano
    Reputazione:
    74.933
    BMW X3 30e
    Non pensiate che dietro la finitura sputtering ci siano grandi catene produttive.....BMW si sarà certamente rivolta ad un'azienda di trattamenti di superficie conto terzi, magari cinese.....
    Sistemare il ciclo produttivo è molto semplice, ovviamente c'è un costo in più per la verniciatura semitrasparente protettiva a fine ciclo.
    Più complicato e oneroso richiamare le vetture già vendute. Non essendoci problemi inerenti alla sicurezza se ne fregano!
    Quest'estate sarà certamente divertente....prima o poi continuando a sfregare e ad utilizzare prodotti chimici (abrasivi e non) il leggero strato di metallo diventerà sempre più sottile e presenterà sempre più difetti estetici. A quel punto ci risponderanno che la colpa è dei prodotti utilizzati dagli autolavaggi, troppo agressivi.
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    glClmMr_d.jpg
     
  10. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    ma no era benzina e ben Euro5...sono ecologista io :mrgreen:
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  11. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    problemi risolto:

    upload_2019-2-11_11-31-21.jpeg
    basta solo fare qualche buco sul parabrezza e i finestrini... :mrgreen:
     
    A kiki86, Gigi63, stevo76 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Aggiungine uno per il radiatore e sei a posto
     
    A kiki86 e daman74 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina