BMW X1 F48 - Problema finestrino probabilmente legato a difetto della centralina BDC | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Problema finestrino probabilmente legato a difetto della centralina BDC

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da DDR77, 21 Giugno 2024.

Tag (etichette):
  1. DDR77

DDR77 Aspirante Pilota

6
    3
    28 Dicembre 2023
    caserta
    Reputazione:
    0
    X1
    Salve a tutti,
    da qualche giorno il finestrino anteriore lato guida ha smesso di funzionare, ed allo stesso tempo la batteria dell'auto, che era quasi da sostituire, è morta completamente. Da una diagnosi fatta da una auto officina, sembra che il problema sia legato al relè della centralina Body Domain Controller, ossia quella nascosta sotto il vano portaoggetti nel finestrino destro. Purtroppo l'officina non è in grado di riparare la centralina in quanto, dicono, il relè è saldato e tutta la centralina è incollata e siliconata per bene. Al momento ho dovuto pagare le ore di lavoro per la diagnosi ma il problema non è stato risolto.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Ho appuntamento alla BMW per fare ulteriori check, ma io vorrei evitare ulteriori costi di diagnosi per poi sentirmi dire che devo cambiare la centralina ...
    Grazie in anticipo.

A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  2. DDR77

DDR77 Aspirante Pilota

6
    3
    28 Dicembre 2023
    caserta
    Reputazione:
    0
    X1
    Alla fine l'auto è dovuta passare in BMW per forza, hanno sostituito la centralina BDC che costa 240€ +iva, ed il costo totale è stato di 1.066€, per un relè che non funzionava ... Peraltro, dopo un giorno che ho ritirato l'auto, si presenta una avaria al sistema di protezioni pedoni....chiaramente appena risolvo questo ulteriore problema devo liberarmi assolutamente di questa auto e di questo Brand...pur essendo lauto in ottime condizioni, 45k km soltanto

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.232
    21.058
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Senza dubbio due problematiche in poco tempo fanno girare le scatole, ma portarti a pensare di mollare una vettura in ottimo stato con soli 45k km…

A Charly12, Franco62 e Roberto. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina