Ciao a tutti, dopo varie ricerche non avendo trovato consigli mi sono deciso a scrivere un topic io. :wink: Quando arriva l'inverno il ghiaccio specialmente nella mia E81 i finestrini impazziscono. Avete presente come sono fatti nella E81, ho i sportelli senza montanti e i finestrini quando apri la portiera rientrano leggermente. Ecco quindo ghiaccia, tutto il sistema va panico! Ma non per via del ghiaccio che blocca i finestrini, e non riesco a spiegarmi perché succeda. Ad esempio stamattina, apro la macchina col telecomando, apro lo sportello del guidatore e il finestrino scende (tutto perfetto) salgo chiudo la portiera e il finestrino si rialza come deve fare. Accendo la macchina per sghiacciare i vetri, e mentre prendo la spatola per grattare il ghiaccio e scendo il finestrino non si riabbassa più, quindi resta alto e quando chiudo lo sportello sbatte nella carrozzeria. La stessa cosa mi succede anche nello sportello del passeggero, senza un apparente logica. Qualcuno sa qualcosa?? Qualche trucco o consiglio???
lo fà anche la mia d'inverno ma non credo sia dovuto al motorino degli alzacristalli ma alla guarnizione che si ghiaccia e non fa scendere il finestrino... quando succede fai solo attenzione a quando chiudi lo sportello
R: Problema Finestrini E dopo come faccio a farli ritornare alla modalità normale? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Questa mattina mi ha fatto lo stesso problema.......scendo e il finestrino sia il mio che quello del passeggero resta alzato.......a me non è dovuto al freddo....ma sicuramente al fatto che ieri ho staccato e riattaccato la batteria.....già un altra volta mi aveva fatto un problema del genere....e mi avevano detto come settarli......con il telecomando.....ora però nn ricordo.....qualcuno per caso sa come si fa?
Devi aprire il finestrino e tenere premuto ancora per 10 sec. il pulsante Poi chiudi e tieni ancora premuto per 10 sec. Se non si resetta devi andare in BMW, una cosa da 2 min. che a me hanno fatto gratis.
R: Problema Finestrini Ma devo farlo col telecomando o dalla macchina? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mottavio Grazie!! ora che ci penso già tempo fa mi avevano fatto la stessa cosa!!!Zsolt va fatto dalla macchina grazie ancora!! in pausa pranzo provo a resettare
R: Problema Finestrini Ah ok quello l'ho fatto spesso ma spesso d'inverno mi capita quasi ogni giorno che quando la apro il vetro nn scende booh nn mi spiego xche Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2