Ciao a tutti, scrivo perchè da un mesetto mi capita ogni tanto ke un finestrino (o anke più e mai gli stessi, cioè senza una logica) non si sposti nell'azionamento contemporaneo di tutti i finestrini. Cioè o se spingo il tasto x azionare tutti e 4 i finestrini, o se apro o chiudo il tetto, capita a volte ke un finestrino non si apra, o anke al contrario non torni su. Mi basta però azionarlo poi singolarmente perchè tutto funzioni. Qualcuno ke possa illuminarmi??? :wink:
Questa specifica non l'avevo letta ma sulle nostre E93 qualche problema sui finestrini c'è. A me capita che quando li tiro su quello lato guida (ma qualche volta anche quello lato passeggero) torni un po' giù da solo... So che è successo anche ad altri utenti, bisognerebbe protarla in conce...
Se tu per caso, hai già giù il finestrino del guidatore ad esempio, ed hai il tetto aperto e lo vuoi chiudere, azionando il tasto, chiude tutto ma ti lascia il finestrino come l'avevi lasciato tu (cioè lato guida giù)
Quando chiudi il tetto prima tira giù un po' i finestrini (quindi se, ad esempio, quello del guidatore era già giù, lo lascia giù), quindi chiude il tetto. Se allo spegnimento della luce continui a tenere premuto il pulsante di chiusura, si chiudono tutti e 4 i vetri. Ecco, a volte, quello lato guida (più raramente quello lato passaggero), riscende di 4-5 dita. La stessa cosa a volte succede indipendemente dall'azionamento dell'HT, ma semplicemente chiudendo i vetri...quindi il "problema" è sui finestrini. Avevo letto tempo fa che è un difettino presente in alcune serie 3, non solo e93...
Allora, a me non è mai successo ke scendesse, semplicemente non tornava su, e lo fa anke senza maneggiare l'ht, cioè usando il tasto ke comprende tt e 4 i finestrini, però ripeto lo fa solo qualche volta...comunque cercando sul forum c'eran molti, anke cn serie 3 nn cabrio, con problemi ai finestrini, ma nessuno col mio problema nello specifico... @ Omis, se era una domanda azionando l'ht a finestrino già giù, quando poi richiudo il tetto, questo va su con gli altri...
Assolutamente!! Però delicati o no mi piacerebbe sapere il problema elettronico! Mi scoccia dover andare in BMW per farci dare un okkiata!!! Anke perchè non sempre mi fido di ciò ke dicono...
il problema è che sui cabrio lavorano pure molto più del normale...io sto sempre ad abbassarli ed alzarli
Giovedì ho l'appuntamento x montar kit alpine, e sfrutterò l'occasione x farci dar un okkiata, anke se mi fido sempre poco dei conce ufficiali. Per qualsiasi cosa ti trovan qualcosa da cambiare!!!
Non mi risulta, con la mia, fra l'altro, gioco continuamente col telecomando dal divano del salotto e li alzo e abbasso come e quanto voglio:wink:.
Basterà resettare qualke centralina, se di solito funzionano .... probabilmente qualke volta resterà in memoria qualcosa di strano.