problema finestrini x5 anno 2004 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema finestrini x5 anno 2004

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da cianketto, 15 Ottobre 2015.

  1. cianketto

    cianketto Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    x5
    chi puo aiutarmi il finestrino lato autista se lo abbasso tutto nn si rialza
    ho smontato il pannello forzando e spingendolo verso l'alto in chiusura tenendo il tastino x farlo alzare si alza regolarmente ora ho lo stesso problema lato passeggero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2015
  2. Ivan 88

    Ivan 88 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    x5 e53 restyling
    quasi sicuramente sono i cursori del finestrino rotti...

    serve un meccanico ma la spesa non è chissa cosa, sono 2 pezzi di plastica
     
  3. cianketto

    cianketto Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    x5
    grazie Ivan 88 ma sai se trovo uno schema o filmato che mi spiega come sostituirli? e come faccio a sapere di certo che sono i cursori? Grazie anticipatamente
     
  4. Ivan 88

    Ivan 88 Aspirante Pilota

    4
    0
    21 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    x5 e53 restyling
    devi smontare il pannello della portiera e li trovi ai lati del vetro.

    per il come sostituirli non conosco la procedura... sulla mia ex auto li avevo rotti e visto il guasto per avere meno problemi sono andato dal mio meccanico che con poco ha risolto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ah, visto che ho notato ci sono poche persone che rispondono nel forum volevo chiederti qualche info sulla radio se magari puoi aiutarmi... io ho quella col gps e vorrei sostituirla con una equivalente in modo da mantenere comandi al volante ecc... hai idea di qualche marca che produca le equivalenti???
     
  5. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Ultimamente ho problemi anche io al finestrino lato passeggero.

    A volte si blocca e non risale, sia che sia a fine corsa che a metà.

    A orecchio sembrava che il motorino non trovasse il fine corsa.Ho dato un colpetto al pulsante e si è spento.

    Se c'è una guida fotografica è ben gradita.

    Però. Ho notato che anche lo specchietto sempre lato passeggero a volte si muove a scatti all'inserimento della retro, e a volte addirittura non si muove.

    Potrebbe essere anche un problema dei cavi che entrano in portiera che genera entrambi i problemi???
     
  6. Re Alboino

    Re Alboino Aspirante Pilota

    36
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X5 (E53)
    Anche a me a volte lo fa. Il difetto si evidenzia durante la stagione fredda. Non credo che i due problemi siano in relazione tra loro dato che da me i finestrini funzionano bene. Penso che sia più un problema all'interno dello specchio stesso, forse qualche attrito di troppo nel meccanismo di movimento dello specchio.
     
  7. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Devo capire come si rimuove la cover dello specchio e spruzzare un po di olio al silicone sugli snodi dello specchio.

    A questo punto immagino che dipenda dal freddo attuale, e dal restringimento delle plastiche ,visto che con il caldo estivo si dilatano e non creano problemi.
     
  8. Re Alboino

    Re Alboino Aspirante Pilota

    36
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X5 (E53)
    La rimozione della cover degli specchietti è una rogna. L'ho già fatto per sostituire le lampadine che illuminano per terra. Comunque con un po' di pazienza (meglio non avere fretta, quella plastica è molto fragile) si riesce.

    In questo video viene mostrata la procedura da seguire:

     
  9. Francofox63

    Francofox63 Aspirante Pilota

    33
    6
    28 Maggio 2022
    Isernia
    Reputazione:
    0
    Insegnante
    Anche a me non risale ma non sono i cursori cosa potrebbe essere li devi sempre tirare per farlo risalire
     

Condividi questa Pagina