Ragazzi chiedo come sempre consiglio prima a voi.. I finestrini non funzionano più, o funzionano a momenti. Ieri sera tutto ok, oggi ho trovato la sorpresa ! Fortunatamente sono riuscito a rialzarli tutti e sta bella ferma a casa (sono a lavoro e ringrazio mio padre che me l'ha presta lui per venire seno erano guai). Cosa protrebbe essere ? Un fusibile? Il motorino sullo sportello che li comanda tutti ? Impianto elettrico andato? Sono nel panico piu totale perchè non posso andare in giro senza poter usare i finestrini e ho paura di cosa protrebbe essere e la conseguente spesa.. Grazie anticipatamente per le risposte
Potrebbero essere un po' di cose a causare il malfunzionamento. Secondo me gli indiziati sono: - Gruppo interruttori (o relativi contatti) nel pannello lato guida. Prova a vedere se con la funzione "confort" di apertura e chiusura dal telecomando funziona tutto regolarmente, se si, allora il difetto è circoscritto in quel gruppo. - Centralina, in quel caso è di più difficile gestione, ci vuole uno strumento diagnostico per leggere la memoria difetti. I fusibili puoi controllarli, sono in un alloggiamento posizionato in alto nel cassetto porta oggetti, dentro trovi una leggenda cartacea che ti indica la numerazione.
Allora io dopo provo a vedere (visto prima per la fretta di andare a lavoro non ho potuto provare) se i vari interruttori singoli funzionano (ho provato solo quello guida). Se funzionano singolarmente significa è rotto il gruppo tasti lato guida. Se non funzionano nemmeno singoli è un fusibile o roba di centralina e mi tocca portarla in bmw. E provo ad alzarlo col telecomando (se riesco a abbassarne uno). Dopo provo e vi dico. Grazie 1000 per il momento !
Oggi magicamente funzionava tutto ok.. Ho aperto la scatola dei fusibili giusto per vedere dove stavano e ho visto dentro c'è anche il foglio cartaceo con la mappa. Però è un'impresa levarli e rimetterli per come stanno messi interni dietro il portaoggetti ! Comunque nel dubbio, ho prenotato un check up dall'elettrauto mercoledi mattina. Cosi controlla la centralina e vediamo se esce fuori qualche errore e ci togliamo almeno questo dubbio o escludiamo alcuni indiziati ! Poi vi aggiorno!