Un quesito per gli esperti di 1er l'ingegnere dove lavoro ha una BMW 118d e da qualche giorno gli da qualche problemino stupido. Spesso quando chiude la macchina, al suo ritorno la trova con uno o due finestrini aperti... che cavolo può essere?
succede anche a me a volte...oppure quando la apro mi si abbassa il finestrino e quando chiudo la porta ritorna su.....penso che quando la chiudi se lasci qualcosa di aperto...tipo baule chiuso male dopo quando la riapri ti fa questo scherzo.....tutte le volte che mi è successo avevo infatti il baule socchiuso
allora avrò la macchina down se non la chiude significa che me la lascia aperta e che quando arrivo la riapro convinto che era chiusa....
Di una cosa son sicuro....l'ingegnere ha una e81 e non un e82. La 118 c'è solamente in versione e81(3 porte) o e87 (5 porte). Sono sicuro che è la 3 porte perché i problemi di questo tipo sui finestrini li danno spesso se non sempre le 3p e quindi vuoi vedere che il problema non stia proprio nel sistema che gestisce l'abbassamento del cristallo all'apertura dello sportello visto che non ci sono i montanti? Anche la mia a volte appena apro lo sportello tira giù fino a metà i fin e poi li rialza. Forse l'ing ha un problema simile.
ragazzi il "problema" dei finestrini che si abbassano quasi tutti quando aprite lo sportello e si richiudono quando lo chiudete,nonj è affatto un problema...succede quando premete per due volte consecutive il tasto di apertura dell'auto...provateci a premerlo una volta e vedete che non sia apre,chiudete premete il tasto due volte e vedete che si apre per metà e si chiude appena chiudete lo sportello...almeno alla mia fa cosi.fatemi sapere. ciao.
esatto, serve per entrare piu comodamente nei parcheggi stretti, dove data la curvatura del vetro sarebbe difficoltoso entrare, allora si preme 2 volte a distanza di 1 secondo il tasto di apertura porte e i finestrini vanno giu quando si apre la porta e ritornano su quando la si chiude...
non mi ero mai capacitato a cosa servisse...ora mi è tutto chiaro.come sempre gomma tu sai tutto e di più!!!:wink: