BMW X1 E84 - Problema finestrini anteriori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Problema finestrini anteriori

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Guastatore80, 27 Novembre 2017.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a finestrino già alzato devi tenere tirato in su il tastino per oltre 45 secondi, se non funziona vai un attimo in BMW e risolvono ;)
     
  2. Guastatore80

    Guastatore80 Aspirante Pilota

    19
    1
    18 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Guarda sono convinto che sia una cosa che mi hanno procurato loro anche inconsapevolmente per carità perché prima ha sempre funzionato tutto a dovere. Ritiro l auto ed ovviamente quando mi capita di aprire e chiudere il finestrino esce il problema.. comunque ho già contattato l officina anche se immagino già la risposta.. ☹️
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vedrai che la cosa verrà risolta al meglio.....al di là del tuo disagio di dover ritornare dalla concessionaria!
     
  4. Guastatore80

    Guastatore80 Aspirante Pilota

    19
    1
    18 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Buonasera a tutti, oggi sono andato in concessionaria e dopo qualche minuto di attesa finalmente faccio presente il problema, il ragazzo decide di fare un primo tentativo eseguendo un reset manuale, fallito! allora riprova con un secondo tentativo, fallito anche questo! A questo punto decide di portare l 'auto in officina per farla vedere al capo officina che a sua volta esegue un 'altro reset manuale, ennesimo fallimento! quindi si decide per un reset forzato tramite strumentazione e voilà il finestrino esegue la sequenza di discesa e risalita ma quando stacca l'apparecchiatura torna tutto come prima, il finestrino non né vuole sapere di salire in automatico. A questo punto l'auto mi viene riconsegnata con il problema non risolto dicendomi che avrei dovuto lasciare l'auto per un giorno in quanto bisogna fare ulteriori indagini.
    Lascio tutto così per adesso anche sé mi scoccia parecchio, quando porterò l'auto per fare altri lavori farò fare anche questo. vi farò sapere fra qualche mese.
    :( intanto saluti a tutti.
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Mi dispiace molto! Comunque dovrebbero saper che prima di fare il reset strumentale devono prima staccare la batteria per almeno 30 minuti, dopo di che devono eseguire il reset strumentale
     
  6. Guastatore80

    Guastatore80 Aspirante Pilota

    19
    1
    18 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Anche a me!! ascolta stavo pensando ma l'antischiacciamento potrebbe c’entrare qualcosa?
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2017
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sicuramente. Ma il fatto che il problema si presenti non ad un finestrino ma a due mi porta ad escluderlo
     
  8. Guastatore80

    Guastatore80 Aspirante Pilota

    19
    1
    18 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Eventualmente esiste una procedura per attivare/disattivare L anti schiacciamento?
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se mi ricordo bene é indicata a libretto (pag.34)
     
  10. Guastatore80

    Guastatore80 Aspirante Pilota

    19
    1
    18 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Provato è sembra funzionare correttamente. Sarei quasi tentato a staccare la batteria ma leggendo il manuale sembra che si rischia di dover inizializzare il mondo poi.. bah..
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma il problema è stato risolto? Il la risalita del finestrino in automatico è tornata a funzionare?
     
  12. Guastatore80

    Guastatore80 Aspirante Pilota

    19
    1
    18 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ma che, mi riferivo all anti schiacciamento...
    ormai le ho provate tutte Forse staccando la batteria dovrebbe azzerarsi tutto e ripartire ma ho paura degli effetti collaterali..:(
     
  13. Mauriziouni

    Mauriziouni Aspirante Pilota

    2
    0
    25 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320D coupè
    Buongiorno ragazzi, ho un problema simile. Sono andato in BMW per una diagnosi in quanto, in seguito ad un tamponamento, mi dava sistemi di ritenzione irregolari. Tra l'altro era evidente a occhio la fuoriuscita del poggiatesta ma hanno voluto comunque effettuare la diagnosi per indicarmi la spesa che dovevo sostenere per effettuare il lavoro. Quando mi sono recato per il ritiro mi hanno fatto aspettare 30 minuti in quanto stavano completando la diagnosi, trascorsi i quali, mi hanno confermato l'esplosione della carica del poggiatesta attivo. Poi mi è stata portata nell'area di consegna dicendomi che avevano lasciato i vetri abbassati perché l'abitacolo era molto caldo. Mi viene il dubbio: la diagnosi l'hanno fatta al sole con gli sportelli e i finestrini chiusi? Vabbè. Mi dirigo verso la macchina, entro (l'abitacolo non era per nulla accaldato) ma poi dimenticando di chiedere una cosa torno indietro e, volendo chiudere la macchina, i finestrini non si alzavano più col telecomando. Verifico la funzionalità con i tasti e noto subito che la risalita automatica, per entrambi (ho una coupè) non funzionava più. Ho avuto subito la sensazione come se fosse un problema di impostazione. Espongo il problema e mi dicono che avrei potuto prenotare una diagnosi per sapere la spesa che avrei dovuto affrontare. Ho risposto che quando l'avevo lasciata avevo tirato su i finestrini con il telecomando e funzionava tutto e che secondo me era collegato al loro intervento. Mi hanno risposto che era impossibile, e che non c'entrava assolutamente col loro intervento. Ho fatto tante ricerche su internet ed anche su questo forum dove viene spiegata la procedura di attivazione della risalita automatica. Il punto è che porto su il finestrino, attendo col tasto in su ma quando provo per vedere se funziona il finestrino rimane bloccato in su. Dopo circa 15 minuti si sblocca ma comunque la risalita automatica non funziona. Ho provato di tutto sia per quanto riguarda la sequenza sia per quanto riguarda i tempi di permanenza col tasto in su. Qualcuno sa dirmi qualcosa per favore?
     

Condividi questa Pagina