ieri alla mia fiat è partita la batteria,fermo al tabacchi al centro del mio paese con l'auto che non partiva ,ho chiamato mia madre che è venuta con i cavi e l'ho portata dall'elettrauto,ha detto che la bateria era andata,sostituita 50 euri,è andata tutto bene fino alle 13 di oggi. Vado a vedere per una moto,e provo a mettere in moto e nulla,di nuovo che non parte. Adesso vorrei capire,ma come diavolo si fa a scaricare una batteria in 1 giorno,problema con l'alternatore?Voi che dite? Premetto che me lo ha fatto solo dopo che ho acceso il clima,non è che magari il problema è un'altro? Alle 5 cerco di riportarla dall'elettrauto o la devo portare in fiat? Ho un pò di paura a portarla in fiat,son capaci di rovinarmi per un'operazione da 30 euro magari lì ne spendo 100,e con i tempi che girano oggi non ho moltra liquidità a disposizione. Help please. Alternatore?o qualcos'altro?
non sono esperto di motori o meccanica ma ci deve essere qualche dispersione nell'impianto elettrico.. qualcosa che magari rimane in tensione e scarica la corrente.. IMHO
Successa la stessa identica cosa sulla mia 320i a capodanno di quest'anno. Nel mio caso era l'alternatore che era partito e quindi la batteria si scaricava subito
son appena tornato dall'elettrauto. l'auto è partita senz aproblemi,purtroppo l'ha controllata e ha notato che un filo dell'alternatore si surriscalda e gli ho rimasto l'auto lì per farla controllare a freddo,domani la devo andar a prendere sperando che sia solo il filo che fa massa.
si controlla lo stato della batteria se l alternatore carica e se vi sono assorbimenti di corrente tutto in circa 20 minuti
questo è stato fatto,e purtroppo l'amperaggio oscillava,per andare anche in negativo quando iniziava a girare la ventola del clima,per poi tornare alcune volte a 0 altre volte a 10,quindi dice il mio elettrauto che forse è un falso contatto di qualcosa sull'alternatore che fa si che ogni tanto non parte.Vedremo.
ma l'alternatore va sempre quando il motore e acceso ,, ma se non ti va l'alternatore non riesci nemmeno ad andare in giro al massimo ti puoi fare con una batteria nuova 4 ore di viaggio ,,, quindi ci sara qualche dispersione ,, tu una volta arrivato al lavoro metti un contato x la batteria cosi la stacchi almeno non rischi di rimanere sempre a piedi
il problema è che alcune volte parte altre non da nemmeno l'impulso per partire,sarà qualche contatto che va per caxxi suoi,non so se avete mai visto i fili elettrici nei motori dei mjet fiat,sono sparsi un pò dapertutto senza grandi protezioni. Domani vedremo,sperando che non la devo portare in fiat.
oggi son andato a prenderla,ha detto che forse l'alternatore è partito ma che non me l'ha tolto perchè altrimenti rimaneva lì anche il week-end. ha detto che monto un alternatore da 75Ah,mi sembra piccolo considerando che ho parecchie cose,tipo clima bizona sdoppiato anche in distribuzione. Cmq oggi è andata bene,poi appena si è riscaldata un pò,diciamo dopo 1 ora di utilizzo appena l'ho spenta non è ripartita,3 ore più tardi è partita al primo colpo,sarà ma lunedì la devo portare in fiat,almeno spero che mi risolvino il problema senza troppe prove.
auto ritirata oggi,il problema era il motorino d'avviamento che non so per quale strano arcano a freddo funzionava come si riscaldava il motore non riusciva più a girare. il tutto me lo hanno cambiato in garanzia perchè è un difettuccio di alcuni mjet. Ho chiesto quanto costasse il motorino più manodopera e mi ha detto che ho risparmiato 150 euro,credevo costasse di più,ma meglio così.