ieri alla mia fiat è partita la batteria,fermo al tabacchi al centro del mio paese con l'auto che non partiva ,ho chiamato mia madre che è venuta con i cavi e l'ho portata dall'elettrauto,ha detto che la bateria era andata,sostituita 50 euri,è andata tutto bene fino alle 13 di oggi. Vado a vedere per una moto,e provo a mettere in moto e nulla,di nuovo che non parte. Adesso vorrei capire,ma come diavolo si fa a scaricare una batteria in 1 giorno,problema con l'alternatore?Voi che dite? Premetto che me lo ha fatto solo dopo che ho acceso il clima,non è che magari il problema è un'altro? Alle 5 cerco di riportarla dall'elettrauto o la devo portare in fiat? Ho un pò di paura a portarla in fiat,son capaci di rovinarmi per un'operazione da 30 euro magari lì ne spendo 100,e con i tempi che girano oggi non ho moltra liquidità a disposizione. Help please. Alternatore?o qualcos'altro?
non sono esperto di motori o meccanica ma ci deve essere qualche dispersione nell'impianto elettrico.. qualcosa che magari rimane in tensione e scarica la corrente.. IMHO
Successa la stessa identica cosa sulla mia 320i a capodanno di quest'anno. Nel mio caso era l'alternatore che era partito e quindi la batteria si scaricava subito
son appena tornato dall'elettrauto. l'auto è partita senz aproblemi,purtroppo l'ha controllata e ha notato che un filo dell'alternatore si surriscalda e gli ho rimasto l'auto lì per farla controllare a freddo,domani la devo andar a prendere sperando che sia solo il filo che fa massa.
si controlla lo stato della batteria se l alternatore carica e se vi sono assorbimenti di corrente tutto in circa 20 minuti
questo è stato fatto,e purtroppo l'amperaggio oscillava,per andare anche in negativo quando iniziava a girare la ventola del clima,per poi tornare alcune volte a 0 altre volte a 10,quindi dice il mio elettrauto che forse è un falso contatto di qualcosa sull'alternatore che fa si che ogni tanto non parte.Vedremo.