Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, quando metto l'auto in preaccensione il faro si accende tranquillamente, mentre se metto in moto e poi accendo il faro si accende ma fà effetto strobo, sembra di essere in discoteca , potrebbe essere l'inverter o la centralina che comanda l'inverter? Ciao fatemi sapere
Re: Problema faro xenon anche a me lo fa, a volte fa l'effetto neon per 4/5 secondi poi smette. mi capita pero che quando arrivo dietro a una macchina al semaforo o in colonna che per un po lampeggia sempre effetto neon, poi smette subito... non capisco il perchè...
no qui l'effetto neon è perenne, secondo me è la centralina che và in oscillazione, a motore spendo dunque con una tensione minore non lo fà, a motore acceso dunque con i suoi 13,5 V stabili fà l'effetto strobo velocissimo
A volte capita anche a causa delle lampade, se te ne fai prestare 1 prova, potrebbe non farti + lo strobo. Io ho in mano delle D4S prese a 110 eur su ebay e messe sull'impianto originale che funziona tutto e, purtroppo fanno il tuo stesso effetto e poi si spengono. Poi ho provato ad accoppiarle (pensando fossero non buone) alle ballast philips di un kit ed invece vanno bene. Spesso è tutta questione di accoppiamenti ballast lampada. Tuttavia le ho messe in vendita su ebay a 60 eur xchè non so che farne!
però strano che ad auto spenta si accendano perfettamente, mentre se l'auto è in moto fanno l'effetto strobo, io ho provato a cambire la lampadina con una philips ed una osram stessa temperatura, ma mi dà sempre lo stesso problema
Quando la macchina è accesa c'è una tensione diversa e relativo assorbimento...maggiore di quando è spenta. A me lo strobo lo aveva fatto quando misi lo xeno e non avevo ancora fatto mettere nella centralina "Xeno after market con 35watt". Quindi deduco che quando c'è una tensione più alta con assorbimento diverso (infatti a me era ancora 55watt) fà l'effetto strobo.
Raoul ma con un altro faro non dà problemi e non si accende neanche la spia nel cruscotto, ne ad auto spenta che in moto
Ciao Ragazzi, io ho un problema simile.. Con auto in moto, appena accendo i fari, si accendono perfettamente, mentre se i fari sono stati accesi, e dopo una mezzora li riaccendo, uno di questi fa l'effetto strobo per 2 secondi, poi si stabilizza.. Anche qui e' la centralina? Cosa faccio, lascio stare o mi rivolgo in concessionaria?
Verificare sempre che il BC non controlli lo stato dei fari... Altrimenti bisogna inserire una resistenza in parallelo per fingere la presenza della lampada..