Ragazzi, continuando nell'opera di "restauro" della mia e46 coupé, sono incappato in un problema strano e non riesco a venirne a capo. Riguarda le luci xeno (fari originali) praticamente la lampadina del faro destro si spegne dopo pochi secondi dall'accensione. Quindi pensavo che fosse andata la lampadina. Ne compro una nuova (economica) e stesso difetto. Poi ne compro un'altra buona (OSRAM) e stessa cosa... Poi facendo un paio di prove ho notato una cosa: se connetto la lampadina senza incastrarla nel faro, funziona bene senza spegnersi... Se poi la incastro nel faro si spegne dopo l'accensione!!! Da cosa diavolo può dipendere??
inoltre da ulteriori prove ne è uscito fuori che se posiziono il portalampada in posizione verticale (sempre fuori dal faro) la lampadina resta accesa.. se invece metto il portalampada in posizine orizzonatale (come dovrebbe essere nel faro) la lampadina si spegne dopo qualche secondo... ho già provato a stringere (e allargare) le linguette degli elettrodi nel portalampada, ma stesso risultato... idee o consigli? grazie in anticipo
Ho controllato pare tutto ok, come faccio ad individuare eventuali falsi contatti inviato da LG G3 32gb con Tapatalk
con un tester sicuramente, staccando il cavo che dalla centralina xenon va' all portalampada, (i portalampada sono ok? alle volte scaldano e bruciandosi danneggiano le piattine di contatto all'interno)