Salve ho acquistato da meno di un'anno una bmw 420d f36 del 2018 mi sta dando tanti problemi... l'ultimo è questo il faro sinistro led ha smesso di funzionare l'auto è in garanzia ma siccome lo comprata in Germania(vivo in Germania) devo arrivare la per farmela riparare e ora sono in vacanza in Italia. Ho notato che quando l'auto sta all'ombra funziona ( qualche minuto o anche tutto il giorno) invece quando sta al sole ed è calda si accende la spia del guasto e non funziona niente del faro sinistro( è un faro led). Sapete dirmi cosa guardare? se stacco la batteria e la riattacco per far resettare eventuali errori perdo la garanzia?
Lascia perdere staccare la batteria...è roba di 20 anni fa questo "NON rimedio". Con l' elettronica attuale meglio scollegare la batteria SOLO se strettamente necessario,e tanto non risolveresti di sicuro in ogni caso cosi. Sicuramente hai problemi all' elettronica di gestione del faro o al faro stesso,per cui step da farsi,concessionaria BMW o service autorizzato,diagnosi ed eventuale intervento postumo...
la tecnica "smorza e impiza" tradotto spegni e riaccendi è poco indicata per vetture infarcite di mille controlli gestiti dall'elettronica
Ciao, fossi in te e potendolo fare, mi affiderei dapprima alla diagnostica "fai da te" con OBD2 di Carly e simili, poi al service BMW
Tempo fa, con altro veicolo, ebbi un problema che fu di difficile individuazione E per il quale poi individuare la causa scatenante in un corto elettrico proveniente da un indicatore di direzione. Avendo tu un problema ai fari, ti suggerisco di verificare la loro integrità elettrica e l'assenza di umidità.
Eh eh eh... non proprio un albero di Natale, magari solo quello! Il corto mandò in blocco l'antifurto che impedì l'avvio del motore e mi costrinse ad una bella passeggiata... scoprì poi, molto dopo, che la causa del blocco motore antifurto, era causata da un falso contatto/corto circuito in una delle frecce direzionali del veicolo (farò posteriore): sono bastati due contatti di poli opposti per causare un problema che apparentemente sembrava causato da tutt'altro...
Non era una bmw, non perché siano migliori delle altre ma perché da circa vent'anni il modulo luci controlla tutte le lampade ed in caso di cortocircuito disattiva la linea interessata.