Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema sulla mia 325d del 09... ieri mi si è "spento" il fanale ant destro, (ho gli xeno che seguono la curva) non và più in "toto" ... e la macchina nell'abitacolo mi segnala con l'icona gialla della lampadina il problema,.. C'è un tutorial che mi evita di finire in BMW? E' facile la riparazione? Grazie per l'attenzione. Giag.
Devi smontare il passaruota, arrivare alla lampadina, scollegarla dalla centralina del faro e vedere se è guasta. Per capire se è la lampadina o la centralina puoi provare così: collega nel faro guasto la lampadina dell'altro faro, se funziona allora puoi comprarti il ricambio su ebay.. Se non funziona, allora ti si è fulminata la centralina e devi cambiare quella... Se è la lampadina ti consiglio di cambiarle entrambe perchè di solito il ciclo di vita è identico quindi da quì a poco ti si potrebbe fulminare anche l'altra....
....... cavolo, il passaruota?! ma devo intervenire dall'esterno della macchina? (cmq grazie della spiegazione)
Su E92 bisogna togliere la ruota, smontare il passaruota e poi da lì riesci ad arrivare al faro, credo che sia uguale anche su E90.. Magari qualche possessore di E90 saprà essere più preciso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque dovresti trovare parecchie discussioni a riguardo...
Su e90/91 dovrebbe esserci uno sportellino nel passaruota. sterza le ruote apri lo sportellino nel passaruota e cambi la lampadina. nel caso non ci fosse lo sportellino, sganci il passaruota partendo da sotto(dovrebbero essere circa 6 viti) e cambi la lampadina. Lavoro semplicissimo fattibile in 10 minuti. le lampadine è sempre consigliato cambiarle entrambe perché con il tempo il gas si scarica e quindi avresti la luce della nuova più bianca della vecchia
........ Grazie a tutti per le risposte ma poi sarà la lampadina? Perchè a mè non và il faro in toto,... non solo lo xeno anche la luce di posizione,.. (angel eyes) .. mi sà che è la centralina ,.. ?
Allora non è la lampadina....ti conviene portarla da un elettrauto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ora ho controllato meglio,... lo xeno funziona (se metto le luci in posizione "anabbaglianti" và) praticamente non và tutto il resto,.. angel eyes e faro interno ... in bmw me la vogliono trattenere x controllare e metterla in diagnosi,.. cavolo innanzitutto non vorrei lasciargliela,visto che è una cosa che penso rilevino immediatamente mettendola in diagnosi,... e poi penso mi spellino qualche cento euro di sicuro,..
La lampadina per gli angel eyes è una normalissima H8 (mi sembra), la puoi sostituire tramite uno sportellino situato sopra il faro.. E' abbastanza semplice.. Non ho capito invece cosa intendi per "faro interno".
... il faro della macchina è composto di 2 unità, o proiettori, non sò se mi spiego,.. uno più esterno con lo xeno, e uno verso il radiatore con angel eyes...
Quello che dici tu si attiva soltanto quando tieni le luci su AUTO e a bassa velocità quando per esempio metti la freccia per girare o stai sterzando. Mentre per gli angel, una lampadina illumina entrambi gli anelli.
ah,... che somaro che sono,... quindi sono gli angel che non vanno,... bene,... a questo punto è sicuramente la lampadina,.. Mille grazie!
Figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cambia quella, e dovresti essere a posto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
......... senti, io ho una 325d del 2009 restyling, tu sai come si accede alla lampadina? sui tutorial nn ho trovato info precise, e non vorrei smontare il passarutota per nulla, (visto che ho sentito che sulla restylilng hanno cambiato sistema..) Mille grazie ancora,.
salve a tutti ragazzi...oggi ho acquistato una bmw e90 e appena sceso da una e46...ho un problema al faro originale xeno sinistro...in pratica a volte l'anabbagliante xeno sinistro si accende spegne velocemente e a volte si spegne per qualche secondo...cosa può essere? a qualcuno è mai capitato lo stesso problema? ringrazio tutti coloro che mi aiutano