problema faro adattativo e90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema faro adattativo e90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TROGLO, 18 Agosto 2011.

1. TROGLO

TROGLO Aspirante Pilota

20
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    E90 320 D 177 CV
    salve a tutti,
    ho una e90 320 d 177 cv del novembre 2007 versione futura con faro adattativo.
    Dopo qualche mesa da una testata del guardrail causa neve, il faro dx ha smesso di funzionare nella sua componente adattativa, mentre per quanto riguarda le luci funziona tutto bene.
    Il faro in questione è uno ZKW con il seguente codice 63.11-6 942 744.9
    prima domanda, ma questo fare e xenon o bixenon? All'interno c'è scritto "bmw Dynamic xenon d1s". immagino si tratti quindi di xenon, ma in rete ho letto da qualche parte che di tratta di un bixenon:-k
    Premesso che rinunciare alla funzione adattativa non è un problema, il continuo segnale di errore nel check mi da proprio fastidio anche perchè non è azzerabile.
    Stamattina sono passato da un paio di autoricambi per chiedere un preventivo per sostituirlo ed è venuta fuori una cifra che non mi aspettavo (tra i 700 e gli 880 iva inclusa per il pezzo).
    si puo' trovare a meno originale? Dove?
    IN alternativa pensate che si possa bypassare in diagnosi ed evitare che dia errore in continuo?
    Grazie

2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao,

penso che le e90 non abbiano mai montato i bi xeno, cmq x controllare basta che guardi quando accendi gli abbaglianti se hai la luce gialla dell'abbagliante nel cerchio più centrale del faro,

penso che solo e92/93 montino i bi xeno e non so se le restyling abbiano il bi xeno, ma dato l'anno della tua come la mia, direi xeno normale.

per via dell'errore invece non ti so aiutare, penso che l'unica soluzione sia la sostituzione del faro completo che xò costa un botto

Condividi questa Pagina