Ciao a tutti, posseggo una bmw 530d 8/2005, stasera i miei fari xenon erano strani, e controllando bene ho notato che il faro sinistro era sul viola mentra il destro era sull'azzurino come sempre, spenti e riaccesi ma nulla sempre due colori diversi, mentra prima erano perfettamente uguali sull'azzurino, ma l'intensita' e' sempre la stessa cioe' non fanno meno luce, sono i fari originali.che puo' essere. grazie a tutti.
devi cambiare la lampada del faro sx si sta esaurendo... (ti consiglio comunque di cambiarle entrambe...) :wink:
Grazie per la risposta sapresti consigliarmi quali e dove prenderli, ho visto un po su ebay ma i prezzi sono molto diversi e non ho capito che temperatura predere c'e' chi dice 4300k altri 6000k ma scusate 6000k non e' whait pure? allora perche' prendere i 4300k? grazie
direi e-bay per risparmiare, cerca comunque di prendere philips o osram, per la gradazione direi 4300-5000k max :wink:
ma la gradazione originale bmw qual'e'? e poi ho visto che ci sono d2s d1s che differeza c'e' e sopratutto quale devo prendere? grazie e scusa per tutte queste domande.
2 x OSRAM-XENARC D2S XENON BRENNER/BULB 66240/JAGUAR bei eBay.de: Lichter Leuchten (endet 10.04.11 21:11:51 MESZ)
le originali sono 4300k, e al 99,99% sono D1S, la differenza è che le D1S hanno anche la centralina (ballast), le D2S solo la lampada
quindi devo prendere solo le lampade cioe' d2s giusto? ne ho trovate alcune su ebay a 19€ ma che problemi potrebbero dare?
no, se monti le D1S, come è probabile, devi prendere quelle! inoltre ti sconsiglio di spendere troppo poco, ti durerebbero pochissimo :wink: direi di stare su cose tipo: http://cgi.ebay.it/2x-Philips-Xenon-Brenner-D1s-85410-BMW-E87-E90-E60-E61-/130502521845?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e628e73f5 :wink:
a me hanno sempre detto nelle bmw ci vanno le D2s. ammetto non ne ho mai comprate! però quando le smonto leggo sempre d2s, sul 535d, sul x3, sul 330d........ le d1s da cosa differiscono? solo perche hanno il ballast? che poi se funziona perche cambiarlo...... ottimo link relic! grazie
si in pratica le D1S hanno la ballast attaccata in corpo unico (di positivo c'è che cambi tutto ballast e lampada... anche se costano un po di più...), cambia quindi il supporto nel faro. Il fatto è che spesso sui fari è scritto D2S, ma poi dentro sono D1S, soprattutto sulle prerest, sulla mia ad esempio è scritto D1S, comunque per togliersi il dubbio è sempre meglio togliere il coperchio e guardare :wink:
sulla mia d2s, visto su un 320d anno 2000 d2s, sul x3 d2s........ vabbe cmq grazie relic ne compro due per il 535d che è scolorito un pò rispetto al x3.
ringrazio tutti per l'interessamento, un'altra informazione ma come faccio avedere se sono d1s quale coperchio devo levare, ho montato gli angel eyes led e per montarle mi sono praticamente spaccato una mano perche' non volevo smontare il fare, spero che per vedere la lampada sia piu' facile, illuminatemi.grazie.
togli il coperchio dietro al faro l'altro rispetto gli angel, e cerchi di vedere se la ballast è attaccata alla lampada (D1S) o meno (D2S)...
a parte che la ballast si chiama commutatore ....... svelato l arcano! sulla mia x3 ci vanno le d1s con tutto il commutatore. sulla 535d c'e' scritto d2s e ci vanno le d2s senza commutatore perche lo si può sganciare. meglio osram o philips
quindi vuoi dire che anche se c'e' il comutatore non vuol dire che siano d1s, si possono staccare solo le lampade e riutilizzare lo stesso comutatore?
se si stacca il commutatore son le D2s. se è tutta unita col commutatore son d1s(ne ho giusto una in casa ). philips osram se sei fortunato 2 a 100 euro le trovi su ebay.
Confermo Conte. Sostituiscile entrambe, altrimenti vedresti sempre un po' di differenza tra quella nuova e quella vecchia, anche perchè per logica tra un po' si esaurirà anche l'altra. Le lampade Xenon originali bmw sono Osram.
ora provo per assicurarmi se la d1s si può scomporre non vorrei dire castronerie ! ci ho provato ma niente è unita!