salve a tutti è un pò che non passo da quì Alla mia signora si è bruciata una centralina xeno, non se ne trovano molte in giro a prezzi umani, perchè era di quelle grandi con lo spinotto avvitato della hella... cosi ho trovato su subito uno che vendeva entrambi i fari con annessa centralina, solo poi ho visto che pur essendo ancora il vecchio tipo la centralina era diversa dalle mie, pur sempre hella ma tipo con spinotti rossi normali... Ho preso lo stesso i fari e li ho montati poiche i miei erano comunque cotti di plastiche.... funzionano, MA! ho due problemini... NON vengono riconosciuti dalla centralina se non da accesi, il che è una rottura,,, e mi chiedevo se posso applicarci una resistenza o se si vende qualcosa di adatto gia pronto? Poi i fari sono a regolazione automatica, e effettivamente fanno il loro allineamento quando li accendo, ma si mantengono troppo bassi rispetto a prima, e provando a girare le rotelline dietro ai fari il risultato non cambia...s che fare? si può rimediare agilmente oppure rimonto i vecchi e magari con lampada alogena? si non è il massimo ma almeno fine problemi fari...mah! in verità ne ha anche altri... tipo il cruise control che và a giorni alterni... saluti fratelli e 39visti
per la regolazione automatica che non funziona il problema sono sicuramente i supporti in plastica rotti, prova a muovere la lampadina dall'attacco dietro e vedi se ha gioco puoi comprarli su amazon/ebay e sostituirli, è un pò laborioso ma si fa
grazie delle risposte. i supporti credo siano ok, le lampadine sono avvitate e non hanno gioco, inoltre il correttore assetto funziona perfettamente, il tutto però a un livello più basso... non è che può entrarci che la mia ha l assetto più basso? è una attiva, con l assetto m di serie... le centraline originali erano le hella 63128373166, di serie fino al 98 credo quando hanno deciso di cambiare molte cose nella e 39, spesso in peggio secondo me... se riesco poi provo a mettere una foto..
Hi provato a muovere le lampadine in verticale dal supporto dietro? Se girando la rotella per la regolazione con la chiave esagonale non salgono sono sicuramente quei supporti di plastica ad essere rotto
Prova a muovere l'intera parabola dalla parte di dietro del faro, e vedi se fa troppo movimento. Se non si muove e come hai detto te che girando la regolazione delle parabole non succede niente, è probabile che sia la vite senza fine che si è sminchiata oppure è bloccato l'ingranaggio di comunicazione
Si, probabilmente sono propio i supporti rotti, perche provando a mano si muovono... stano che comunque il regolatore elettrico ha ancora una azione. Ci guarderò appena avrò tempo... invece, per le spie del check? ci posso applicare qualcosa?
Se la spia si spegne quando gli anabbaglianti sono accesi, si può disabilitare il check a freddo con Ncs expert o simili. Oppure con metodi più rudi quali resistenze o canceller.
Si pugliese, grazie, ma non dispongo di tecnologie ... al massimo posso usare un metodo rude. un comune tester da meccanico può farlo?
Ciao, è normale che il movimento ci sia comunque in quanto il motorino è incastrato in una pallina di plastica della parabola e funge da terzo supporto. Occhio che se questi fari sono stati costruiti dopo settembre 2002 non si aprono in nessun modo e diventa impossibile sostituire i supporti.
Grazie delle dritte, i fari non sono angel, e sono freccia arancio, quindi penso e spero no problem... ho già mandato a prendere i supportini nuovi, manca il tempo di guardarci.. magari domenica boh poi vi farò sapere. in realtà dovrei cambiare anche gli ammortizzatori anteriori defunti, e li ho già a casa da mesi, sarebbe ora di dedicare un pò di tempo alla signora... purtroppo c'è sempre un urgenza che fa rimandare le altre...
Ah beh se sono il modello senza angel allora è un lavoro semplice semplice. Queste signore richiedono cure continue…
salve, causa tempo scrivo solo adesso, beh solo oggi ho avuto un pò di tempo per guardarci, ebbene i supportini erano cotti e si sbriciolavano a guardarli, tutto abbastanza semplice, tranne che le sferette centrali si troncano nei loro alloggi e cè in pò da tribolare, per il resto ok, montati quelli in plastica, ho visto anche quelli in alluminio ma costano più della coppia di fari che ho preso, quindi direi che mi accontento di quelli che probabilmente dureranno anni... devo risolvere il problema spie che rompono non poco, quando ne avrò il tempo...