Salve ragazzi, venerdì sera mentre tornavo a casa mi si accenda la spia del faro destro dal cruscotto, dopo aver smadonnato a dovere ho provato a spegnere e riaccendere i fari e tutto è ritornato normale! Ieri sera invece ho preso la macchina e me lo ha fatto un bel po di volte, ma tutte le volte che spegnevo e riaccendevo i fari tutto ripartiva normalmente. Poi al ritorno niente più spegnimenti del faro, tutto normale. io ho pensato che potesse essere un contatto lento che con gli avvallamenti e buche crea questo problema... Voi ce ne pensate? Cosa dovrei controllare? Non ho mai avuto fari allo xeno quindi non ne so gran che, aspetto vostri consigli!!!
hai montato delle resistenze per dissuadere il check luci?se si prova a controllarla che a volte partono,altrimenti o centralina che sta per partire o lampadina,prima di tutto controlla i cablaggi se fanno qualche falso contatto,di che parte di roma sei?
ma le resistenze anche se ce li ho di serie le devo montare? Comunque ora vivo a Marco Simone anche se prima vivevo in zona Stazione Tiburtina!
ah!scusa non avevo capito che avevi lo xeno di serie pensavo li avessi montati aftermarket,controlla i cablaggi altrimenti può darsi che ti sta per partire la lampadina o la centralina
ok, comunque ora non la macchina sotto mano, causa mille problemi che ho spiegato qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?133473-(%AF-*%95-%B8(%AF-*%95ZONE-Cabrio-Passion%95*%B4%AF)%B8-%95*%B4%AF) Tra le tante cose gli ho detto anche di quel problema, quindi teoricamente dovrebbero sistemarlo... ma non ne sono proprio fiducioso!!!
ragazzi ho cambiato i bulbi pensando che fossero quelli in quanto il faro di destra faceva meno luce, ma mettendo quelli nuovi il faro di destra fa comunque meno luce e continua a spegnersi sporadicamente durante la marcia! Non vorrei sbagliarmi ma credo lo faccia più spesso quando fa più freddo o c'è più umidità! A questo punto sto cercando una centralina a buon prezzo credo proprio sia quella! Avete consigli sulla centralina da darmi?
continuo ad aggiornare anche se nessuno si fa vivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... magari un giorno... Non ho più spegnimenti da due giorni, ma la luce continua ad essere più debole a destra... domani se ci riesco smonto il faro ed inverto le centraline o gli starter (dipende da cosa è più facile)!!! Io ho l'impressione che sia un problema di condensatori della ballast visto che gli spegnimenti si verificano più che altro col freddo e l'umidità ma il fatto che sia più debole la luce può essere anch'esso attribuito ai condensatori? mah chi lo sa!!!
Rispondo anche se in ritardo ... se non hai risolto prova ad invertire le centraline. E vedi se cambia qualcosa...