problema fari retronebbia | BMWpassion forum e blog

problema fari retronebbia

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da idrium, 7 Agosto 2015.

1. idrium

idrium Kartista

65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Qualche mese fa si è accesa per due volte la luce gialla che indicava problema ai retronebbia , verificavo se erano accesi ma risultava tutto ok. Ho pensato che fosse la batteria che stava scaricandosi e che poi ho provveduto a sostituire in Bmw . Giorni fa mi e stato segnalato che avevo i retronebbia accesi . Ho verificato , notando che rimangono sempre accesi ; non è possibile spegnerli con il tasto . Mentre la spia sul cruscotto funziona perfettamente premendo il tasto di accensione , ma e ininfluente sulla accensione e spegnimento dei fari . Qualcuno puo aiutarmi a capire cosa possa essere accaduto ?

2. idrium

idrium Kartista

65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Riprendo l'argomento , con la speranza di avere dei suggerimenti.Nel frattempo ho aperto il pannello del cofano posteriore per togliere e rimontare le lampade dei retronebbia ; non ho ottenuto nessun risultato , quando accendo i fari si accendono anche i retronebbia e non e possibile spegnerli tramite l'apposito pulsante . In ogni caso potete farmi sapere se nella normalità i fari di cui sopra sono accesi come semplice luce posteriore .

3. michey

michey Aspirante Pilota

1
    0
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    bmw x1
    retronebbia rimangono accesi

Buon giorno,

anch'io ho lo stesso problema , hai risolto ?

4. idrium

idrium Kartista

65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d

Non ho risolto . In occasione dell 'ultimo tagliando ( circa un anno fa ) ho cercato di far eliminare il problema in officina BMW. Non hanno potuto risolvere velocemente anche perche la diagnosi non dava errori . Hanno solo accertato che non si trattava di un problema del pulsante , ma probabilmente di sensori in centralina , per cui mi suggerivano di lasciare l'auto per approfondimenti. Vista anche la distanza dell'officina , ho preferito lasciare tutto cosi. Per evitare di infastidire gli altri automobilisti ho sostituito le lampadine con altre a piu basse - 5 W - azichè 12 W - chiaramente ho perso l'efficenza dei retronebbia , ma in questo modo non ho nessun fastidio con le spie sul cruscotto.

Condividi questa Pagina