Buonasera a tutti , mi sono accorto da poco di un problema che mi sta facendo uscire di testa, ho notato che i fari posteriori ( la parte fissata alla fiancata per intenderci , quella che contiene stop freccie e luci retromarcia) se gli viene applicata una forza con il dito lateralmente si muovono all’interno della sede traballando, Li ho smontati verificando che tutti i fissaggi siano in ordine e così è, ho pensato che fosse il risultato dell’arrivo del freddo sulle plastiche ma una volta rimontati e serrati il problema persiste , non so che fare , immagino che sulle vostre piccoline non sia così , altrimenti mi viene da dire che sia un difetto di assemblaggio...... spero in un vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente.
Hai verificato che siano inseriti bene? Quando si rimontano devono essere spinti verso il muso della macchina e verificare che la parte in plastica nera aderisca bene, soprattutto nella parte alta, alla lamiera interna di contorno alla guarnizione bagagliaio. Poi certo non sono imbullonati ma solo ad incastro, si muovono ma non sono posticci ecco.
Grazie mille, gentilissimo per la risposta , ho verificato e riprovato più volte, purtroppo restano laschi , non so veramente che pesci pigliare
Ho riprovato un ultima volta , tenendo appunto presente di tenere la plastica nera attaccata alla lamiera attorno alla guarnizione bagagliaio e mi sono convinto che è proprio L’assemblaggio fatto così un po’ lasco , non ne capisco il motivo ma se mamma bmw ha deciso così va bene XD ...... comunque a casa abbiamo una classe a ed un Audi a3 ed entrambe non presentano questo problema (si guidano come dei furgoni però ahahaha )....
Fidati , i fanali posteriori si ancorano al telaio con 2 perni. Ho impiegato 2 ore a fissarli per bene dopo aver sostituito le luci frecce coi led . Se uno dei 2 perni non si fissa , otterrai una sproporzione degli spazi.
Si capisco quello che intendi , se sono fissati male , lo spazio che dovrebbe formarsi tutto attorno tra farò e fiancata non è omogeneo, il mio problema appunto è che i fari una volta fissati sono equidistanti dal telaio tutto attorno..... comunque ho notato che i due perni che entrano a scatto sono regolabili tramite bullone che li porta avanti o indietro, i miei al momento sono serrati totalmente entrambi , non so se magari andando ad agire su uno dei due posso risolvere quel movimento.
Se mi ricordo cerco di farti delle foto per vedere se veniamo a capo di qualcosa...dubito però che i perni vadano regolati.