Salve a tutti, sono nuovo del Forum, e anche del mondo BMW. Ho acquistato da poco una BMW X1 usata, dopo qualche giorno ho iniziato a riscontrare dei problemi con i gruppi ottici anteriori. Premetto che i fari montati sono a led+xeno ma non originali, inoltre in principio la vettura era dotata di quelli alogeni. Appena accesa la macchina e accendendo i fari nessun problema, ma dopo qualche secondo i bulbi allo xeno si spengono. Girando il volante o camminando con l'auto si accendono e si spengono i bulbi, mandando a volte in crisi anche gli anelli a led. Gi abbaglianti non danno nessuno problema, si accendono perfettamente e non creano scompensi agli Angel Eye, fino almeno a quando si spengono La macchina mi segnala che i fari sono guasti. Fino alla settimana scorsa il problema me lo faceva solo il destro ora anche il sinistro, non so cosa possa essere, a qualcuno è capitato?spero di non dover cambiare tutti e due i fari con quello che costano
Sinceramente la cosa non mi stupisce! Queste sono le conseguenze di installazioni after e approssimative purtroppo.
Secondo te che problema è? È possibile sistemarlo, soprattutto senza cambiare l'intero farò, magari cambiando le lampadine oppure il kit interno?
Ah bisogna dire che la macchina mi è stata già venduta con sti fari After, e funzionavano, poi manco un giorno, l'ho presa ed è iniziata ad entrare in crisi tutto
Ciao, Io proverei a ripristinare le lampade originali. I fari xeon aftermarket hanno delle centraline che possono creare problemi per i disturbi elettrici che generano sull’impianto elettrico, e questo, a mio avviso può essere la causa dei problemi che hai segnalato.
Esattamente In parole povere.....delle “cinesate” e mi domando perché ci sono ancora persone che vogliono a tutti i costi comprare ancora questi accessori. Se hai una macchina che costa migliaia e migliaia di euro e non ti vuoi permettere i fari led, tieni le alogene e accontentati. È un po’ come colui che non si può permettere un Rolex ma, per farsi vedere, compra un replica Il mio, ovviamente, non è un discorso riferito all’utente del thread quanto a colui che gli ha venduto la vettura.
Anche io, premesso che non sono un esperto in termini di meccanica ed elettrotecnica, temo che possa essere qualcosa legato ai fari, se essi non sono gli originali. Ormai, le auto hanno tantissima elettronica e “si offendono” facilmente se si fanno modifiche che non dialogano con il resto dell’auto...
MA anche se fossero gli originali, probabilmente mancherebbero tutti i sistemi di controllo per farli funzionare a dovere. Sull' elettronica delle auto, specie quelle moderne, quasi nulla è plug&play. Poi magari gli impianti sono gli stessi, ma ne dubito. Guardare che casino è il montaggio di una "semplice" plafoniera del pacchetto luci, sulle x1 che il pacchetto luci non lo hanno. Ma vale pure sulle auto più vecchie. Andate a vedervi che vuol dire montare un obc 18 tasti su una e36 che non ce l' ha...