Risolto tutto! Son contento per te! :wink: Scusa hell, ma vista la cifra non ti conveniva prender un kit a 170 euro qualsiasi su ebay ( te lo spediscono in 24h con il corriere ) e ti tenevi un lampada ( la tua buona nell'altro faro ) e soprattutto du ballast nuove di scorta? [/quote:960145479d] Tutto vero quello che scrivi........... Ma non mai comprato nulla su ebay, non sono nemmeno iscritto........... e avevo fretta di sistemare i fari quanto prima :wink:
Risolto tutto! Son contento per te! :wink: Scusa hell, ma vista la cifra non ti conveniva prender un kit a 170 euro qualsiasi su ebay ( te lo spediscono in 24h con il corriere ) e ti tenevi un lampada ( la tua buona nell'altro faro ) e soprattutto du ballast nuove di scorta? [/quote:a269709da9] Tutto vero quello che scrivi........... Ma non mai comprato nulla su ebay, non sono nemmeno iscritto........... e avevo fretta di sistemare i fari quanto prima :wink:[/quote:a269709da9] E che aspetti a iscriverti?! Comunque, l'importante è che tutto sia a posto e che tu sia contento! :wink: W GLI XENOZ!ANZI!BI-XENOX!Che io non ho....ancora...
Il problema non è ancora risolto la lampadina sfarfalla ancora. Ieri sera sono uscito ho percorso circa 20 km in auto e il faro sfarfallava.
Certamente!!! Puoi farlo tranquillamente visto che non hanno nessuna cosa che li accomuna, cioè funzionano a se rispetto alla vettura, basta che gli arrivino 12v di corrente. Per Hell posso dirti di provare a cambiare i cavi o a mettere una massa tra il corpo del ballast e un punto a massa della macchina... questo perchè non te lo fa sempre e quindi mi sembra strano che il ballast faccia i capricci. Ma per caso hai avuto problemi con la batteria, oppure ti hanno soccorso elettronicamente e/o hai soccorso qualcuno ultimamente? Hai fatto qualche saldatura sulla macchina?
Ciao Ora che ci penso........ il problema dello sfarfallio è cominciato da quando ho montato gli angel eyes. Ma per quel poco che capisco........ l'alimentazione per collegare gli angel l'ho presa dal filo che arrivava alla pipetta della posizione, quindi non dovrebbe avere niente a che fare con l'alimentazione del ballast. Giusto?
Anche a me pare strano. Anche perchè la ballast funzione in pratica come un trasformatore che ti mette in uscita un tens fissa... Gli angels non dovrebbero proprio centrare...
Anch'io la penso così........ eppure ne sono certo prima di montarli non succedeva........ Ancor di più se il problema fossero gli angel visto che li ho collegati allo stesso modo su entrambi i fari dovrebbero sfarfallare tutte e due, in realtà succede su uno solo.
A questo punto, per fugare questo dubbio, scollegherei le centraline degli angels nel faro in questione....così o è quello, o non sono gli angels non ci pensiamo più...
E' successo forse un evento sopra naturale............. Il faro che mi stava dando tanti problemi è da due giorni che non sfarfalla più.......... non so che dire :wink:
Esatto............ aspettiamo ancora qualche giorno........ per capire se si è risolto davvero :wink: Intanto ieri ....... niente sfarfallio.
il mio non è un problema ma una curiosita : praticamente dopo aver montato i bixeno ho notato che un faro faceva un po meno luce dell'altro con le lampade in dotazione , allora le ho invertite e la situazione non cambiava. Poi ho montato due lampade 85122 praticamente nuove (pochissime ore di vita) che avevo su un altra macchina prima di mettere le ultinon e la luce invece è perfettamente uguale anche invertendole , colore bianchissimo mentre le altre mi sembravano fossero un po più sul bianco/azzurrino forse perchè devono "rodarsi" essendo nuove. Io all'inizio pensavo ad un problema di ballast però con lampade nuove la luce è uguale , il problema si verificava solo con quelle che ho trovato montate e solo su un fanale , come mai ?
Ragazzi Ho una e46 del 2004 con bixeno di serie. il faro di destra (solo lui) è da un pò che ogni tanto mi sfarfallava...quindi avendo sottomano una lampadina xeno nuova ce l'ho provata..tutto ok...ma solo per una decina di giorni , dopo di che ha ripreso a sfarfallare..da qui il dubbio che non è la lampadina ma qualcosa che non va a monte. Ho la possibilità di rimediare i ballast o la centralina , ma vorrei sapere da voi ( anche per cercare di risparmiare) cosa potrebbe essere? secondo voi è più facile che sia il ballast ( quello nero che sta fisicamente dentro al faro e che ha i due cavi che vanno all'innesto della lampada) o la centralina che sta attaccata fuori al faro (grigia)?? In questo modo potrei provare a sostituire uno dei due ( e non prenderli entrambi...$$$) Ho provato anche a disturbare il grande Gsi16 ma ancora non ho avuto risposta. inoltre ho dato un 'okkiata sull' ETK ed ho notato che mi da due possibili ballast (n°16), li ho evidenziati...secondo voi???