Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione: ho provato a fare una ricerca del mio problema ma non ho trovato nulla di simile al mio. Premessa, ho da poco acquistato una serie 3 del 2006 e mi sono accorto, dopo un'intensa piovuta, che entrambi i fari anteriori si "annebbiano" con della condensa. Come potete vedere dalle foto, il faro sinistro ha il vetro crepato per cui non mi meraviglia più di tanto, quello che mi ha sorpreso è l'altro che a prima vista risulta integro. A questo punto come mi consigliate di procedere? E' possibile cambiare solo il vetro oppure mi conviene cambiarli direttamente? Magari con dei fari Aftermarket? Grazie mille in anticipo a tutti, Nicolò
il vetro per E90 li trovi su Aliexpress, ma non saprei dirti quando durano e se son ben fatti, altriemnti devi prendere due fari nuovi o usati credo ne troverai a bizzeffe.
Vero, li ho visti anch' io su aliexpress i ricambi del solo vetro sx e dx (sulla loro bontà non sò nulla) specifico solo che si montano SOLO su fari per serie E90 pre lci,quindi se hai una 2006 è pre lci e potrebbero andar bene penso...eventualmente chiedi al venditore prima di acquistarli. P.S. sembrano questi se non erro... https://it.aliexpress.com/item/4000...chweb0_0,searchweb201602_4,searchweb201603_53
Grazie per il consiglio @salpone e @bixiomauri :) in effetti potrei tentare con la sostituzione del vetro esterno anche se questo video mi spaventa un po' ..
Mi sembra che sui fari pre lci non ci sia tutto stò lavoro da fare,il vetro dovrebbe avere degli sganci...ma non sono certo, e io ho lci... In ogni caso chi apre i fari li mette prima in forno...non usa frese!
Oppure con la pistola termica...penso questa dovrebbe esser la tua situazione,in ogni caso non è certo un lavoro di 10 minuti!
Eh si decisamente meglio con la pistola termica.. a questo punto non mi resta che controllare se il faro "sano" ha qualche crepa nascosta che causa la condensa. Se sono fortunato ordino già i vetri esterni altrimenti mi armerò di pazienza (o di portafogli ) e nè prenderò altri..