BMW Serie 5 E39 - Problema EWS e Emulatori EWS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Problema EWS e Emulatori EWS

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sonoflowers, 15 Giugno 2018.

Tag (etichette):
  1. sonoflowers

    sonoflowers Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Maggio 2018
    Gazzaniga
    Reputazione:
    0
    E39
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con l'accensione della mia fidata bmw e39.
    Quasi sicuramente è il modulo ews immobiliser poichè collegandola con l obd mi da come errore errato codice chiave. Ho provato con 4 chiavi differenti. La cosa strana è che un giorno va e un giorno no. In BMW chiedono 170 euro solo per eseguire diagnosi maledetti ladri e il mio meccanico le ha provate tutte ma niente, non è un granchè come meccanico mi ha pure sostituito il mo0torino di avviamento anche se gli avevo detto che non era quello secondo me.
    Ora volevo chiedere è possibile bypassare il modulo EWS e andare direttamente alla centralina?
    La mia bmw è una E39 del 2002
    Grazie a chi può darmi una mano
     
  2. sonoflowers

    sonoflowers Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Maggio 2018
    Gazzaniga
    Reputazione:
    0
    E39
    Ho letto anche di emulatori EWS qualcuno li ha mai installati??
     
  3. SPYDY

    SPYDY Aspirante Pilota

    29
    10
    9 Novembre 2011
    TORINO
    Reputazione:
    92.040
    BMW 520D TOURING LUXURY 2016
    ciao, ho lo stesso problema sulla mia E39 del 2001, come hai risolto?
    Ho provato a farla partire trainandola ma niente, il mio meccanico di fiducia dice che dovrebbe essere la centralina EWS, si è informato da un collega che lavora in BMW e dice che bisogna sostituire la centralina.
     
  4. Pier K

    Pier K Kartista

    207
    130
    3 Maggio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    31.779.516
    BMW E39 528i Sedan
    Se capitasse a me proverei prima di tutto a verificare il cablaggio dell'EWS.
    Qui trovate schemi elettrici,posizione componenti ecc..
    https://www.newtis.info/

    Questo è un documento per addestramento personale officina autorizzata BMW che spiega in modo dettagliato l'EWS dell 'E39:
    https://www.europeantransmissions.com/Bulletin/DTC.BMW/understandthe EWS BMW.pdf

    Esistono sul mercato centraline motore plug and play sulle quali l'EWS è stato disabilitato, di solito le vendono i rimappatori su ebay a prezzi accessibili.
    Esistono pure simulatori di EWS che penso vadano programmati. Esempio:
    https://support.carlabimmo.com/julie

    Sulla procedura di installazione e relativa codifica di una nuova/usata centralina EWS sulla vostra E39 aspettiamo i suggerimenti di chi ha già avuto questa esperienza.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 28 Luglio 2020
    A SPYDY piace questo elemento.
  5. SPYDY

    SPYDY Aspirante Pilota

    29
    10
    9 Novembre 2011
    TORINO
    Reputazione:
    92.040
    BMW 520D TOURING LUXURY 2016
    grazie Pier K, le tue informazioni sono molto utili.
    Ritornando al mio problema ho ordinato la centralina EWS, sono in attesa che arrivi e poi vediamo.
     
  6. Papyorso70

    Papyorso70 Aspirante Pilota

    5
    1
    23 Ottobre 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    E39 520i 24v
    Buonasera gruppo in pieno restauro della mia bimba 520i mi si presenta il medesimo problema.
     
  7. Papyorso70

    Papyorso70 Aspirante Pilota

    5
    1
    23 Ottobre 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    E39 520i 24v
    Anche in marcia si accende il segnale di guasto e abs e la macchina si spegne. A volte riparte ma in sto giorni non ha proprio intenzione. Cambiato sensori di giri, relay, cavi di massa ma appena giro il quadro si accendono le solite 2 spia e non accende. Il motorino gira ma... idee? Grazie
     
  8. Pier K

    Pier K Kartista

    207
    130
    3 Maggio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    31.779.516
    BMW E39 528i Sedan

    questo video tratta i casi di non accensione con motorino avviamento che gira.

    Nel tuo caso,visto che si accendono alcune spie, penso che una lettura dei codici di errore sia necessaria per orientarsi meglio.
     
  9. SPYDY

    SPYDY Aspirante Pilota

    29
    10
    9 Novembre 2011
    TORINO
    Reputazione:
    92.040
    BMW 520D TOURING LUXURY 2016
    scusate il ritardo, visto che sostituendo la centralina sarei dovuto andare in ogni caso in BMW per configurarla, ho portato l'auto in BMW e loro mi hanno consigliato di provare prima con la seconda chiave che non avevo e l'ho ordinata quando è arrivata la chiave il problema si è risolto perchè non era la centralina ma era la chiave che non la faceva partire.
     
    A crino70 e Pier K piace questo messaggio.
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Quindi era andato il transponder della chiave. Meglio così, è rimasta originale.
     
  11. Max Br1

    Max Br1 Aspirante Pilota

    32
    22
    1 Ottobre 2015
    Reputazione:
    22
    BMW 525D E39
    Uno dei pochi casi in cui si sarebbe risparmiato qualche euro recandosi si da subito in un'officina BMW e non con il "fai da te"... :-)
     

Condividi questa Pagina