Ciao a tutti, premetto che ho letto qualsiasi cosa c'è da leggere in due anni e sperimentato più del dottor Einstein, ma la macchina non cammina per niente. Lavori eseguiti: debimetri provati 4 tra cui penultimo originale e ultimo pierburg con relativa codifica; pulizia iniettori con i relativi spilli, 3/4 bloccati; pulizia con rimozione egr di tutta l'aspirazione; temperatura ok tagliando o non differenze nessuna batterie provate diverse risultato invariato candelette ok ma in estate stessa storia Tubqtura depressione tutta nuova geometria si muove Allora l'auto a prima accensione perde ben 30 secondi circa a mettere in moto e appena avvia esce fumo bianco e non azzurro, oltre questo l'auto è piantata cioè nessuna spinta a qualsiasi regime, come se fosse perennemente in recovery, se schiaccio a fondo l'econometro schizza al massimo e fumo allo scarico da gasolio incombusto se vado graduale auto sale lentamente senza un filo di fumo. Con il mecca abbiamo trovato smeriglio nel filtro gasolio però credo che se fosse pressione insufficiente, tutto quel gasolio non dovrebbe buttarlo dallo scarico, abbiamo sempre notato che in tutti i debimetri montati non raggiungono mai la massima massa aria e in diagnosi rileva sensore sovralimentazione sotto il limite inferiore. Di cosa si può trattare?
Allora probabili novità, per ch potrebbe seguirmi, sono in procinto di acquistare pierburg e valvola pressione nuove così spendo gli ultimi 110€ ca e vediamo se la macchina va. Intanto oggi ho cambiato le candelette dato che 4/4 bruciate però lasciata dopo circa 3 ore ha stentato ancora a partire, che sarà anche il relè o il fusibile? Altra novità, togliendo il filtro gasolio non ho visto tutto sto smeriglio che credevo, si e no 5/6 puntini e mettendo una calamita manco li ha tirati. Se potete darmi una mano thank's
Presa da privato cmq 263.000 debimetro nuovo, candelette nuove, termostatica nuova, tubi depressione nuovi e il resto leggi su
Vabbè provo a procurarmi sia la valvola pierburg e sia il sensore pressione che tempo fa ho punto con giravite e vediamo se ci sono cambiamenti
Mi ripeti i sintomi ps. Avvolte in marcia ti va a colpi sembra come se avessi una macchina aspirata anziche turbo
Si spesso viaggia come aspirata e sembra essere spesso in recovery, in autostrada non va oltre i 130 per qualche km poi se lascio e riprendo un po si schioda e sale leggermente.
Stesso tuo problema turbina revisionata e ora sono ok la valvolo lo sostituita ma il problema era rimasto com. Se vuoi potresti far controllare lageometria variabile bella turbina con 160 euro te la cavi se trovi uno onesto oppure con 360 ti fai revisionare la tua e seo ok.
E mi sa che mi smonterò da me la turbina, tanto ci metto mano in tutto quindi ma tu quale sensore avevi provato?
Sostituzione valvola apertura wastgate e laltra seguendo il tubicino in gomma. Insomma le 2 valvole pierpurg
Fammi capire tu hai provato di tutto tranne fare una revisione alla pompa alta pressione del gasolio conosciuta al mondo come difettosa nel 136cv? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vai da un pompista basta buttare soldi a caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Novità ho rimontato la sua pierburg, che ho smontato per pulirla da me, e la macchina ha guadagnato più spinta fino a 2800 giri poi torna aspirata e la turbina si blocca. Credo che possa essere xke ormai logora la valvola pierburg, non so se acquistarla nuova 112€ in bmw o se magari si tratta realmente della pompa gasolio, che ne dite?
Problema erogazione e spinta Domanda: l alternatore è ok? A me non andava una sega quando l alternatore mi stava lasciando. Perchè non caricava bene e la tensione nell Impianto si abbassava e le centraline vanno in recovery
per me è la pompa... vai da un pompista che fa i dovuti controlli... ho letto diversi utenti con guasti simili che hanno cambiato il mondo perchè non ci sentivano e poi era la pompa. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fammi capire hai già cambiato il mondo ma non ce la fai a farti controllare la pompa? Hai una religione che ti vieta di mettere mano alla pompa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tu sai si che la tua pompa nasce difettosa...
Si ho capito, ma un controllo se le pressioni sono ok e tutto il resto quanto vogliono? Cioè stai girando intorno al problema secondo me... devi decidere se risolverlo o coglionarti. Poi se non è la pompa ok, ma almeno hai messo un grande paletto per la risoluzione del problema. Tanto se è lei prima o poi ti lascia a piedi tranquillo...